VFNO - Vogue Fashion Night Out - 8 Settembre 2011 Milano

I direttori di Vogue nel mondo ti invitano alla notte dello shopping più importante: la Vogue Fashion Night Out Milano!

di Eva Materassi

Pubblicato giovedì, 8 settembre 2011

Rating: 4.2 Voti: 40
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
C’è chi l’ha attesa contando i giorni, c’è chi invece l’ha scoperto col passaparola e chi ha ricevuto inviti, mail e lettere a tal riguardo. Bene, il giorno è arrivato, la Vogue Fashion Night Out aprirà le porte di negozi e boutique di mezzo mondo per far trascorrere una serata all'insegna dello shopping a tutti gli appassionati della moda e della movida.
La novità di quest’anno, per quanto riguarda l’Italia, è il raddoppio delle date: Milano e Roma (rispettivamente 8 e 15 settembre).

Per quando riguarda Milano gli eventi sono tanti e tanti sono anche i party organizzati dalle case di moda più esclusive e gettonate; presenza di celebrity, stilisti, cocktail multicolori (in maggioranza Campari cocktail) e presentazioni delle collezioni AI 2011-12 con modelle assicurate!

Ma veniamo agli eventi più cool della serata: ALBERTA FERRETTI esporrà una borsa in edizione limitata che verrà venduta in esclusiva durante la serata-evento. Realizzata in velluto e disponibile in cinque varianti colore, la shopping bag di Alberta Ferretti è arricchita da due comodi manici in morbida nappa nera con cuciture a vista e logo dorato ultra shining. Ad animare la serata una sorpresa speciale per chi ha sempre desiderato vivere l’emozione del red carpet.

Da PAUL & SHARK immancabile lo special guest Riccardo Scamarcio. Dalle ore 20.30 l’attore sarà infatti presente nello store di via Montenapoleone 16, dove si renderà disponibile a scattare foto con le sue fans e a rilasciare autografi.

GIUSEPPE ZANOTTI DESIGNfa invece le cose in grande! Vi invita a festeggiare la VFNO con un cocktail alla moda. Alla scoperta dei must-have della collezione FW: le nuove sneakers, le borse e i bijoux. Durante la serata verrà inoltre mostrato in anteprima il modello ‘Adele’, l’ultimo prodotto della fantasia creativa di Giuseppe Zanotti: una zeppa alta 15 cm dal profilo originale che lo stilista definisce “un corpo di donna traslato in scarpa”.

Dalla classica MONTBLANC vige la regola “all in white” per la raffinata collezione “Tribute to the Mont Blanc”,quale omaggio alla vetta più alta d’Europa. Per l’occasione, infatti, la Boutique si vestirà di bianco accogliendo i propri clienti in una serata dedicata all’eleganza e purezza del Monte Bianco, i cui sei leggendari ghiacciai ispirano da sempre il simbolo stellato di Montblanc stessa.

La chiccosissima MONCLER punta sulla t-shirt limited edition . La stampa si ispira a una foto Vintage di Lionel Terray cofondatore di Moncler e famoso alpinista francese ed esploratore.
Terray è stato istruttore di sci e guida alpina, nella stampa riprodotta è fotografato in Alaska nel 1964 alla scalata del Monte Huntington, 3 anni prima della pubblicazione del testo di memorie: "I Conquistatori dell' Inutile.", considerato una bibbia da scalatori e sportivi in tutto il mondo ancora oggi.

TOD'S apre le porte con la mostra fotografica Talents Made in Italy: 20 fotografi, selezionati da Vogue, hanno interpretato il Winter Gommino, iconico prodotto Tod’s.

Ma senza ombra di dubbio le migliori performance saranno mandate in onda da JIMMY CHOO e CHANEL.
Quest’ultima si destreggerà tra cocktail, animazione e make-up con nail bar per applicazione dei 3 nuovi smalti esclusivi realizzati in esclusiva per la serata. E da Jimmy invece… potrai goderti il tuo momento da VIP, paparazzata sul Red Carpet di Jimmy Choo e dopo scopriti nella galleria esclusiva sul sito! Unisciti a noi per un bicchiere di champagne e sintonizzati con la melodia creata dal nostro Music

Per la boutique LE SILLA  un’allestimento flower design molto speciale come nel mood del brand e lo stilista Enio Silla avrà il piacere di ospitare le sue clienti e amiche dello star system italiano. Tutte le clienti verranno omaggiate con una deliziosa e utile “eco tote”. Le Silla, nota per le collezioni di calzature da donna con tacco alto propone alle clienti affezionate una “Emergency Ballerina” per concedersi una tregua dalle altezze a portata di borsa. Le ballerine sono richiudibili e hanno un packaging graficamente studiato e delizioso.

Per le amanti dei dolci americani vi aspetta STELLA MCCARTNEY.  Live performance di Vittoria Hyde, cupcakes, polaroid con sagoma della campagna pubblicitaria contest su facebook, degustazione vini biodinamici.
E per concludere in bellezza la serata, prima delle ore 23, fate un giretto da LOUIS VUITTON. Gli store diventeranno il set per due serate speciali “fetichic”. Fashion & Fetish si incontreranno come nella sfilata Louis Vuitton Autunno/Inverno 2011-2012. Gli ospiti verranno accolti, in un'atmosfera che ricorda gli hotel di alcuni film degli anni Quaranta e Cinquanta in stile "Belle de Jour" (vi ricorda qualche episodio di Gossip Girl?!?! Ndr), da impeccabili cameriere francesi, e trasportati nelle atmosfere patinate e maliziose della collezione Autunno/Inverno 2011-2012 Louis Vuitton.

Per scaricarvi la fondamentale mappa dei negozi http://vfno.vogue.it/milano/mappa/2011/09/mappa
Per vedere tutti i prodotti in esclusiva http://vfno.vogue.it/milano/prodotti-in-esclusiva.

BUONA SERATA!
Tag:  Vogue Fashion Night Out, VFNO, Vogue, Milano, Roma

Commenti

09-09-2011 - 13:37:34 - mimi
Complimenti per questo articolo pieno di novita'
05-06-2012 - 16:03:31 - Loredana
Mi son imbattuta in questo orribile articolo.....
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni