Vintage Workshop For Luxury Fashion: la moda prima delle passerelle

A Bologna, il 3 e 4 aprile, due giornate dedicate ad appassionati e operatori del settore

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Photo courtesy ©Vintage Workshop® 2012
Dove inizia l’alta moda?
 
Prima della passerella, degli applausi, delle mise che lasciano senza fiato, c’è il momento creativo che dà origine a tutto, quell’attimo nel quale lo stilista crea, inventa, rielabora citazioni di capi che hanno fatto scuola e nell’immaginario comune restano intramontabili.
 
È in questa fase che entrano in scena ricercatori e appassionati del settore e proprio loro si esibiscono al Vintage Workshop for Luxury Fashion di Bologna, in un evento unico – per qualità e opportunità – finalizzato alla ricerca di spunti per la moda della Primavera-Estate 2013.
 
L’esposizione, giunta alla 31° edizione, avrà luogo da domani, il 3 e 4 aprile, presso il salone Nettuno dell’UNAWAY Hotel Bologna-Fiera, due giornate tanto intense quanto impedibili.
 
Come sempre solo accessori sfiziosi, per intenditori e palati raffinati, in un evento che si svolgerà in concomitanza con LINEAPELLE, il pret-à-porter d’alta gamma e le edizioni limitate della haute couture, all’interno di un panorama creativo ai limiti dell’eccesso, dedicato a chi ama la moda anche nelle sue declinazioni più insolite.
 
Nel clima accogliente e intimo che caratterizza questi eventi, lo staff dell’Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca resta sempre a disposizione dei visitatori per spiegare le origini di ogni singolo pezzo in esposizione, che magicamente riprende vita e si mostra in tutta la sua invidiabile unicità.
 
L’occasione è ghiotta anche per osservare gli addetti ai lavori all’opera, sbirciando da una prospettiva privilegiata come avviene la ricerca all’interno del percorso creativo, immaginando  – tra sogno e fantasia – quali potranno essere le tendenze delle prossime collezioni. 
 
E per i lettori di Mondo Rosa Shokking, anche un grande regalo: uno sconto d’ingresso di € 5 valido iscrivendosi mediante questo link, e con la possibilità, inoltre, di un rimborso totale del fee di ammissione al primo acquisto, senza tralasciare ovviamente la presenza di un gadget per tutti.
 
Qualche curiosità in più?
A rappresentare questo meraviglioso evento, quest’anno è stato scelto un quadro di Ugo Celada da Virgilio intitolato Ritratto di donna in azzurro, raffigurante una signora con abito, pettinatura e look tipico della fine degli Anni Cinquanta, per entrare, fin dai primi momenti, in pieno clima Vintage.

Quello di Bologna sarà un appuntamento irrinunciabile, un workshop di studio, di consultazione di lavoro con possibilità di acquistonoleggio di accessori, scarpe, borse, cinture, piccola pelletteria, valigeria in pelle, ovviamente tutto nel nome del Vintage. Cosa si potrebbe, dunque, desiderare di più?  
 

Vintage Workshop® Bologna for Luxury FashionVintage 
Unaway Hotel Bologna Fiera, Piazza Costituzione 1

3-4 aprile 2012

Orari per entrambi i giorni: dalle 9 alle 14 su appuntamento – dalle 15 alle 21 aperto a tutti
Infoline durante l’evento: 339-6729704

Link
www.vintageworkshop.it 
www.vintageworkshop.org
Tag:  Vintage Workshop For Luxury Fashion, Bologna, 3 4 aprile 2012, Moda Vintage, LineaPelle, Ugo Celada, Unaway Hotel

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni