Vogue Shopping, lo stile si vende online

Il prestigioso magazine inaugura un canale dedicato agli acquisti in rete

di Francesca Tommasi

Pubblicato mercoledì, 22 giugno 2011

Rating: 4.0 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
L’universo di Vogue si era già approssimato al mondo dell’online con la vendita diretta delle collezioni del “Vogue Talents Corner”, ma la nuova proposta, avviata pochissimi giorni fa, è ancora più ambiziosa.
 
Il prestigioso marchio della Condé Nast ha inaugurato il 17 giugno un canale online interamente dedicato allo shopping, costantemente aggiornato nella proposta di tutti i trend, le novità, i must have del momento: Vogue Shopping.
 
Vogue è il testo sacro di ogni amante del settore moda e da adesso vi propone non più solo scatti rubati alle passerelle: il mondo della moda diventa interattivo, partecipato e la redazione di Vogue guida il suo lettore passo dopo passo verso la scelta del look perfetto.

Come?
Un esempio tra tutti è la sezioneShop in the Shops, l'area per fare acquisti seguendo i consigli di stile dei fashion editors del prestigioso mensile. Al suo interno verranno regolarmente caricati video girati nei migliori negozi mono e multimarca: i clip aiuteranno le lettrici e i lettori a guardare e scegliere i capi e gli accessori preferiti, sotto l'attenta guida della redazione di Vogue.
 
Con un semplice click potrete poi accedere alle altre cinque aree del sito, per cambiare mise quiotidiamente, senza mai rinunciare allo charme e all'eleganza. Quindi avrete modo di consultare il Look del giorno, all’interno della quale è possibile trovare una proposta sempre diversa di outfit - elegante o cool, da giorno o da sera- indossata dalle bamboline disegnate da Rebecca Moses.
 
All'interno di Dove Comprare ci sono le gallery fotografiche dei migliori punti vendita nelle località di mare, montagna e provincia per poter seguire i comandamenti dello Stile anche in vacanza, mentre navigando nell'area E-VogueShopping - sezione precedentemente presente nel canale "Trends" di Vogue.it - è possibile visualizzare la photo gallery dedicata esclusivamente all'e-shopping, che illustra e propone le tendenze più attuali.

A completare l’innovativo canale la sezione Nuovi arrivi per le fashion addicted più esigenti, all’interno del quale si trovano rivelazionisulle novità disponibili nei negozi, come capsule collections, edizioni speciali e limitate, e molto altro.
 
L’ultima chicca è l’e-Opening che, attraverso l’occhio vigile della redazione, è il canale privilegiato per monitorarel'apertura dei più importanti e prestigiosi punti vendita: attualmente vi troverete la  Green house, il fiabesco pop up store di REDValentino, la Preppy House di Tommy Hilfiger, un'autentica casa ispirata alle abitazioni della East Coast attualmente collocata in Piazza Duomo, e il secondo Calvin Klein Jeans della Sicilia, situato ad Agrigento.
 
Vogue Shopping è una guida sempre aggiornata che vuole non solo mostrare ai suoi numerosissimi appassionati quali abiti e accessori sono disponibili quotidianamente nei migliori negozi, ma punta soprattutto a suggerire il modo migliore per indossarli. Naturalmente secondo lo stile di Vogue!
 
Tag:  Vogue, e-shopping, Condé Nast, Rebecca Moses, E-opening, Nuovi Arrivi, E-VogueShopping, Dove Comprare, Shop in the Shops, Look del Giorno

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni