Un evento esclusivo che ha mescolato musica, design e moda: questo il contesto in cui è venuta alla luce la
nuova collezione FW2015 di Wolford, il brand di
lingerie donna e legwear che da sempre ha fatto di eleganza, seduzione e senso artistico le proprie cifre stilistiche.
La location scelta per la presentazione ufficiale non è una delle capitali della moda mondiali, bensì Bregenz, in Austria, la sede storica dell’azienda, che ospita sia il polo produttivo sia tutti i reparti legati al marketing, alla comunicazione, all’online e al product-design. Una grande festa nella serata del 20 gennaio, per tutta la “famiglia” Wolford, che ha celebrato i propri valori in un party grandioso, unendo show-dinner, sfilata di moda, performance visive, danza e molto altro ancora.
Tre i temi presentati, parti di un progetto di fashion-design strutturato e stratificato, evoluzione dello stile attraverso il colore e il lusso dei tessuti: la proverbiale qualità di Wolford, infatti, si declina in tre step successivi, per donne dalla personalità sfaccettata.

La prima declinazione della collezione è
Sensitivity che celebra i colori pastello, le tinte tenui adatte tra la fine dell’estate e le prime foglie che cadono in autunno: rosa pallido e beige vengono abbinati a tagli classici e sobri sia per l’abbigliamento sia per la lingerie, privilegiando l’essenzialità e il confort.
La seconda sfilata mette in scena Vitality, ensemble che si inoltra a passo spedito in un bosco autunnale: la palette cromatica è intensa e va dal marrone cupo al verde smeraldo, colorando d’ottobre collant e lingerie donna, così come l’abbigliamento.
La terza parte dello spettacolo ha visto sfilare sul catwalk Elegance, collezione dedicata alle Feste natalizie e pertanto giocata sui colori più indicati per il periodo e, in generale, per tutte le donne che desiderano farsi notare con classe. Rosso e nero sono le nuance principali, unite a dettagli metallici e Swarovski che donano luce alle gambe.
E non c’è solo la moda a rendere la serata un vero successo ma anche l’arte: ogni sfilata è annunciata e interpretata da una performance di danza classica che esplicita le caratteristiche dei prodotti. Leggerezza e flessuosità, resistenza e bellezza, confort ed eleganza si ritrovano tanto nei movimenti delle ballerine quanto nelle movenze liquide delle splendide modelle avvolte dalle nuove creazioni di Wolford.
A cura di Greta Lomaestro