Wolford: nuova collezione di lingerie donna e legwear

Wolford ha presentato la nuova collezione invernale di collant e lingerie donna durante un evento che mescola moda e arte, nella cornice del Festspielhaus di Bregenz

di La Redazione

Pubblicato lunedi, 26 gennaio 2015

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Un evento esclusivo che ha mescolato musica, design e moda: questo il contesto in cui è venuta alla luce la nuova collezione FW2015 di Wolford, il brand di lingerie donna e legwear che da sempre ha fatto di eleganza, seduzione e senso artistico le proprie cifre stilistiche.

La location scelta per la presentazione ufficiale non è una delle capitali della moda mondiali, bensì Bregenz, in Austria, la sede storica dell’azienda, che ospita sia il polo produttivo sia tutti i reparti legati al marketing, alla comunicazione, all’online e al product-design. Una grande festa nella serata del 20 gennaio, per tutta la “famiglia” Wolford, che ha celebrato i propri valori in un party grandioso, unendo show-dinner, sfilata di moda, performance visive, danza e molto altro ancora.

Tre i temi presentati, parti di un progetto di fashion-design strutturato e stratificato, evoluzione dello stile attraverso il colore e il lusso dei tessuti: la proverbiale qualità di Wolford, infatti, si declina in tre step successivi, per donne dalla personalità sfaccettata.

La prima declinazione della collezione è Sensitivity che celebra i colori pastello, le tinte tenui adatte tra la fine dell’estate e le prime foglie che cadono in autunno: rosa pallido e beige vengono abbinati a tagli classici e sobri sia per l’abbigliamento sia per la lingerie, privilegiando l’essenzialità e il confort.  

La seconda sfilata mette in scena Vitality, ensemble che si inoltra a passo spedito in un bosco autunnale: la palette cromatica è intensa e va dal marrone cupo al verde smeraldo, colorando d’ottobre collant e lingerie donna, così come l’abbigliamento.

La terza parte dello spettacolo ha visto sfilare sul catwalk Elegance, collezione dedicata alle Feste natalizie e pertanto giocata sui colori più indicati per il periodo e, in generale, per tutte le donne che desiderano farsi notare con classe. Rosso e nero sono le nuance principali, unite a dettagli metallici e Swarovski che donano luce alle gambe.

E non c’è solo la moda a rendere la serata un vero successo ma anche l’arte: ogni sfilata è annunciata e interpretata da una performance di danza classica che esplicita le caratteristiche dei prodotti. Leggerezza e flessuosità, resistenza e bellezza, confort ed eleganza si ritrovano tanto nei movimenti delle ballerine quanto nelle movenze liquide delle splendide modelle avvolte dalle nuove creazioni di Wolford. 

A cura di Greta Lomaestro
Tag:  Wolford, legwear, lingerie, sfilata, Bregenz, collezione FW2015

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni