Intervista a Elisa Vizzolini

Due chiacchiere con la poliedrica Elisa e il suo progetto Madewithlov_ely dove offre dolci per tutti!

di Silvia Menini

Pubblicato lunedi, 1 giugno 2020

Rating: 4.3 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Ho incontrato Elisa a Paros. Un’isola di cui mi sono innamorata all’istante e, devo ammettere, l’accoglienza ricevuta da lei presso gli Angelina Studios di sua proprietà ha molto contribuito. Con piacere ho poi scoperto la sua passione verso la pasticceria. La curiosità di come riesce a conciliare queste sue passioni mi ha portato a chiederle questa intervista. E sono certa che anche voi, come me, vi innamorerete dei suoi dolci e del suo entusiasmo travolgente.

-Chi è Elisa? Come ti descriveresti? Come è nata la tua passione per la pasticceria?
Eccomi io sono Elisa: curiosa e creativa di natura! Sempre alla ricerca di nuove idee da “fare” e con una passione inarrestabile per risolvere i problemi nel modo più creativo possibile.... è così che è nata la passione per la pasticceria: un giorno mi sono scoperta intollerante a tutti i latticini e ogni volta ero costretta a malincuore a rinunciare al dessert... La mia curiosità e creatività hanno fatto il resto e ho iniziato a creare dolci prima senza burro/latte e poi anche gluten friendly, low sugar e vegan insomma SWEET FOR EVERYONE!

-“Pasticcera” e proprietaria di un piccolo complesso di appartamenti a Paros. Come riesci a gestire e conciliare la tua vita e le due passioni tra l’Italia e la Grecia?
L’hotel è la mia casa e i miei ospiti in questi anni sono stati i migliori giudici e la miglior “vetrina” che io potessi avere: gusti e consigli da tutto il mondo!
Così quando non sono in reception a dispensare consigli sulla bellissima Paros, mi rilasso impastando una torta che potrà essere una nuova creazione oppure un ordine per qualche bar/ristorante o privato che mi ha fatto una richiesta per una particolare esigenza o occasione.
Lo stesso accade quando sono in Italia: mi chiami, mi spieghi quello che desideri e io impasto, cuocio, decoro e consegno!
Così semplicemente: quando sono in italia faccio dolci per gli italiani e quando sono a Paros per gli isolani.

-Descrivi in poche parole cosa rappresenta l’arte dolciaria per te.
Fare dolci è per me la cosa più rilassante ed entusiasmante allo stesso tempo! Riesce a calmarmi e a portarmi in un mondo solo mio, dove disastri e stupende creazioni hanno la stessa importanza: esprimere totalmente me stessa così come sono.

-A chi ti rivolgi e quali servizi offri?
Come dicevo i miei sono dolci per tutti: che tu sia intollerante, a dieta, per scelta etica o morale o semplicemente perchè vuoi una torta dal sapore casalingo, io sono qui per trovare il dolce giusto per te!
Dopo una richiesta cerchiamo insieme di capire cosa desideri, ti propongo le mie idee, concordiamo il tutto compresa la consegna e... fatto!

-Chi volesse assaggiare i tuoi invitanti dolci come può fare? In che periodi dell’anno sono disponibili in Italia?

Può semplicemente inviarmi una email a madewithlov.ely@libero.it e farmi una richiesta oppure può prima consultare il mio catalogo online  e capire se c’è qualcosa che lo ispira!
In Inverno solitamente sono in Italia ma per esserne sicuri potete controllare il mio profilo Instagram: in base alla bandiera potete localizzarmi ;-)

-Che zone copre la consegna?
Io abito in provincia di Varese, a Gallarate, e di solito consegno nelle zone limitrofe ma sono disponibile a valutare qualunque richiesta.

-3 cose a cui non vorresti mai rinunciare.
Non posso vivere senza il buon cibo, il mio cane e viaggiare!

-Che progetti hai per il futuro? Quale è il tuo sogno nel cassetto?
Credo di aver smesso di fare progetti a lungo termine e di voler un pò lasciar fare alla vita, inseguendo però sogni e passioni che ora mi fanno sentire viva e felice!
Quindi per ora desidero approfondire questa mia passione per la pasticceria e continuare a creare dolci ovunque io mi trovi nel mondo: come una “nomade pasticcera”!
Tag:  madewithlov.ely, elisa vizzolini, pasticceria, dolci, allergia, intolleranti al lattosio, celiachia, Paros, Grecia, Angelina Studios

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni