Facciamo colazione di Barbara Toselli

Tante idee per iniziare la giornata all’insegna del gusto, dell’energia e della genuinità

di Laura Argelati

Pubblicato venerdì, 26 aprile 2019

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Gribaudo
Per iniziare al meglio la giornata, cosa c’è di meglio di una colazione che sia al tempo stesso sana ma golosa, equilibrata ma anche sfiziosa?

Dolce o salata, leggera o sostanziosa, la colazione è un pasto cruciale per iniziare la giornata con energia, gusto e il sorriso sulle labbra prima di uscire di casa per il lavoro, la scuola, gli impegni quotidiani. Non accontentavi mai di un caffè al volo o di una merendina confezionata, ma ritagliatevi una manciata di minuti per assaporare il gusto della genuinità.

“Facciamo colazione?” di Barbara Toselli -autrice del blog “Pane & Burro”- è edito da Gribaudo e propone tante idee per coccolare al risveglio il palato di tutta la famiglia.


Per chi ama le torte classiche ci sono il plumcake al limone o la apple pie alla cannella, per chi preferisce un formato monoporzione è perfetto un muffin con yogurt e mirtilli, per chi gradisce fragranti biscotti ci sono quelli a base di avena e frutta secca. Al dolce preferite il salato? Allora via libera a toast, bagels, uova e pane. E ancora granola da preparare in casa, barrette per i più golosi, originali succhi oppure smoothies. Ricette sia italiane che straniere, come nel caso delle girelle svedesi alla cannella, degli english muffins o del porridge d’avena.

Decine e decine di idee per divertirvi a sperimentare nuove ricette, per coccolare il vostro palato e con esso il cuore di chi siede al tavolo della colazione insieme a voi.


4 aprile 2019, Gribaudo
Pagine 160
Prezzo di copertina €14,90
Tag:  Facciamo colazione, Barbara Toselli, Gribaudo, Ricette, Colazione, Genuinità, Pane e Burro, Food blogger

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni