Sani e belli con i rimedi naturali di Virginie e Cyril Verglas

Rimedi casalinghi per la cura personale, l'igiene della casa, il benessere dell'organismo, le incombenze quotidiane

di Laura Argelati

Pubblicato venerdì, 12 giugno 2020

Rating: 5.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Sonda
Quante volte vi sarà capitato di desiderare di conoscere la ricetta perfetta per un rimedio casalingo, magari ricordando un trucco della nonna o della mamma per eliminare una macchia,  prendervi cura del bucato oppure combattere un malanno invernale?

“Sani e belli con i rimedi naturali” di Virginie e Cyril Verglas edito da Sonda vi aiuterà a scoprire decine e decine di ricette casalinghe per prendervi cura di voi stesse e dell’igiene della casa, per rinunciare a prodotti chimici commerciali, per rimpiazzare i medicinali per alcuni malesseri con rimedi naturali.

Ricette homemade per il benessere del nostro organismo, dagli sciroppi autoprodotti per la tosse alle lozioni e le maschere per capelli, dai rimedi per sbiancare i denti agli infusi per alleviare alcuni disturbi. Sapevate ad esempio che un risciacquo con acqua salata può alleviare il dolore gengivale o che diluire del succo di limone in acqua può rendere più brillanti i capelli spenti?

Aceto e bicarbonato possono essere ottimi alleati nelle pulizie e le faccende di casa per eliminare tracce di muffe, sciogliere le formazioni di calcare, realizzare un detergente multiuso, tenere lontane le formiche, rimuovere macchie difficili.

Con pochi ingredienti versatili e facilmente reperibili, potrete realizzare in casa decine e decine di rimedi autoprodotti sfruttando le proprietà di ingredienti di origine naturale, riducendo il vostro impatto ambientale, rispolverando il vasto sapere delle generazioni passate.


11 giugno 2020, Sonfda
Pagine 240
Prezzo di copertina €18,00
Tag:  Sani e belli con i rimedi naturali, Virginie Verglas, Cyril Verglas, Edizioni Sonda, Rimedi naturali, Rimedi casalinghi, Salute, Benessere, Igiene, Cura della persona, Casa, Ingredienti naturali

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni