.png)
Chiara Biasi, classe 1990,
è fra le più giovani e seguite fashion blogger d’Italia. Con il suo sito (
Chiarabiasi.it)
propone outfit sempre nuovi e diversi, e fotografie in cui condivide i suoi momenti di vita frenetici in giro per il mondo, proprio come se fosse
una vera globetrotter. Eppure, la Biasi, non solo segue la moda, ma
la determina: è infatti notizia recente la realizzazione del
la sua prima collezione di borse clutch in partnership con il marchio fiorentino Braintropy, esperto nella creazione di borse dalle molte forme e colori.
Così è nata la Patty Toy firmata da Chiara Biasi per il giovane brand italiano.

Si tratta di una linea di clutch dal design giovane e frizzante, che combina insieme le linee geometriche moderne e i colori accesi, come l’arancione e il fucsia, ma anche colori meno sgargianti, come il nero e il marrone. Sono quindi borse adattea ogni occasione e a tutti i gusti delle donne, in particolare delle ragazze, che spesso hanno la necessità di sfoggiare accessori unici e, appunto, alla moda.
Tuttavia, Braintropy consente anche ai propri clienti di creare la borsa che si desidera nella sezione ‘Crea la tua Patty Toy’ del sito Web, nella quale è possibile mixare in libertà il look delle due parti che compongono la bag, ovvero il corpo e la pattina per la chiusura, soluzione che consente di ottenere uno stile unico e personalizzare così ogni outfit.
.jpg)
La mission che l’azienda si propone, è infatti questa: «Braintropy è un neologismo che racchiude nelle sue radici etimologiche l’uomo, da una parte, e l’universo, dall’altra. Il cervello, rappresentazione dell’impegno e della creatività umana e l’entropia, una grandezza che misura l’energia del caos presente nell’universo. Uniti insieme in un termine che rappresenta la forza delle idee, il cambiamento costante e le infinite variazioni che un impulso casuale genera su un sistema complesso di pensieri. Braintropy porta dentro di sé il caos e il cambiamento che genera a sua volta, ha effetti aleatori e incontrollabili che si concatenano casualmente generando nuove idee. Così se cambia una cosa, cambia ogni cosa».
Braintropy vuole quindi stupire le sue clienti e, al tempo stesso, innovare,come si evince nella creazione delle borse firmate da Chiara Biasi, un’
edizione limitata ispirata al Natale. Lo stile che si può donare alla Patty Toy è quindi sempre diverso, poiché secondo l’esigenza
può essere glam per la sera, ma anche sporty-chic per il giorno. «Creare la mia capsule collection, spiega Chiara Biasi, è stato un divertimento unico e lo sarà anche per tutte le ragazze che accetteranno la sfida e renderanno a loro volta uniche le mie Patty Toy con i loro mix. Sarà un onore accompagnarle con il mio stile nei momenti più glamour di questo inverno 2014-2015».
Sono così nate le versioni White Romance, Classychicks, Meteordust e SuperGold, con le quali ogni donna potrà esprimere se stessa e i suoi gusti.
E il successo è garantito!