![]() |
Zeppe, pantaloni a zampa, camicie a fiori, occhialoni: ci stiamo addentrando nei favolosi anni '70. Gli anni in cui nacque la disco music, del Watergate, gli anni in cui fu costruito lo Space Shuttle e Margaret Thatcher divenne primo ministro britannico, gli anni dello strepitoso successo di “The Wall” dei Pink Floyd.
“Occhio al look” questa volta vuole trasformarvi in stupende figlie dei fiori sia per il giorno che per la sera. Attenzione, però, amiche mie: i quattro indispensabili capi che vi ho elencato, non vanno mai indossati tutti insieme contemporaneamente, a meno che non sia carnevale dove, si sa, ogni scherzo vale.
Il pantalone a zampa diventa sbarazzino se abbinato ad una t-shirt lunga sui fianchi, bianca, rosa, azzurra purché in tinta unita, e un cinturone lasciato largo che cada sotto l’ombelico. Questa è l’occasione giusta per sbizzarrirvi con accessori coloratissimi: ad esempio collanone costellate di pietre dure, borse in morbida nappa e dai colori shock, bracciali con charms. E poi, come tocco finale, un gilet in jeans o in pelle rigorosamente sbottonato sul seno e un foulard al collo.
Il tacco, come sempre e più che mai, slancia. Quindi... indossatelo!
Il binomio doc è formato da camicia floreale e zeppe altissime. E voi potete permettervelo!
Mi spiego: la camicia floreale, specie se in seta, vi regala un’aria sciolta e disinibita. Sarete sexy e maliziose se, con celata noncuranza, lascerete che una spalla si scopra, del tipo “mi sono vestita in un minuto”. Il pantalone da preferire deve essere easy e asciutto per non distogliere lo sguardo dalle vostre sublimi zeppe.
Non dimentichiamoci inoltre che sta arrivando l’estate. Se il caldo vi attanaglia ed avete delle gambe super - a prova di tocco -, abbinate uno short strappato nei punti giusti e rigorosamente in jeans. Se invece siete in una di quelle giornate in cui vi sentite delle donne semplici ma concrete, un pants skinny sarà perfetto.
Già vi vedo, mie stupende “fever-night girls”!
Va da sè che entrambi i look sono perfetti di giorno, dove gli accessori saranno vistosi e capienti: big bag, occhialoni e mega-foulard. E non meno di sera: micro-pochette, unghie laccate, due gocce del vostro profumo preferito, mascara e gloss.
E’ giunto il momento di congedarmi: vi saluto con in mano una margherita, simbolo dell’amore, augurandovi tanta “peace”, ma soprattutto molto, moltissimo “love”!
CREDITS:
Camicia floreale Roberto Cavalli
Zeppe Diego Dolcini
Occhiali Chanel