C’era una volta l’uomo dei vostri sogni: bello anzi bellissimo, alto anzi altissimo,

ricco anzi ricchissimo. E c’era una volta il vostro fidanzato…
Vi ricordate come avete fatto a conquistarlo al primo appuntamento? Ma come no?!
Allora facciamo un passo indietro…
Il primo week end assieme è arrivato: mare, montagna, campagna, città non ha importanza, purché stiate assieme. Si dice che sia questo ciò che davvero conta. Forse, ma non è detto che basti. Parliamoci pure a quattrocchi: volete che sia vostro per sempre? Volete essere la sua incontrastata musa ispiratrice, il suo erotico sogno notturno, la luce dei suoi occhietti ardenti?
Usate la furbizia per sedurlo.
A costo di dare un suggerimento banale,
il look per non sbagliare, ma solo stupire è: sportivo/casual di giorno, brillante di notte. In entrambi i casi mai fuori luogo.
Tanto per intenderci, e perdonatemi se continuo a sottolineare concetti basilari, non indossate i tacchi a stiletto per fare una passeggiata romantica (che potrebbe rivelarsi imprevedibilmente molto lunga…), così come
le paperine lasciatele a casa se vi porta a cena fuori, tanto sommando la distanza dall’auto al tavolo del ristorante, e viceversa, concedendovi pure una capatina alla toilette, al massimo dovrete percorrere 100 metri.
Ma torniamo al nostro romantico primo week end in trasferta e alla
preparazione della valigia, che non necessariamente deve scoppiare: anche in questi dettagli si nota la finezza di una fanciulla.
Per il pomeriggio canotta tinta unica di taglio maschile, sneakers comode e gli amati blue jeans che, come Giorgio (Armani, ovviamente) insegna, regalano l’aspetto ancora fresco di una ragazzina durante la ricreazione.
Non scordatevi
una felpa con cerniera e cappuccio da legare sui fianchi, ulteriore richiamo alla vostra ritrovata aria sbarazzina! Infine perchè non utilizzare una matita – finita chissà come in borsa – da puntare tra i capelli a formare un scinion morbido. La pinza da parrucchiera, per carità, conservatela per le vostre solitarie serate in tuta e ciabatte davanti alla tv!
Giunta l’attesa serata, un abito nero farà al caso vostro, semplice ma d’impatto, appariscente nei punti chiave: decolletè, spalle e schiena. Unico accessorio previsto, per non appesantire l’effetto complessivo, è la borsetta, talmente minuscola da poter contenere solo – e a fatica – il cellulare.
A fine serata, poi, vi voglio tutte a piedi nudi, proprio come in un film, concedendovi - ma solo per questa volta - di tenere in mano gli immancabili, adorati, odiati tacchi.
Una parola sola per la notte: sottoveste in raso.

E’ lunedì. Siete in macchina incolonnate nel traffico. L’unica compagnia di cui disponete è la voce della radio. Avvilente ritorno alla realtà… E invece no! Sulla vostra faccia, ancora stropicciata dal sonno, si legge una inequivocabile espressione da pesce lesso. Fatemi indovinare: sarà per caso grazie ad un week end splendidamente trascorso???
La missione della vostra consigliera è finita. Amate lui, amatevi e amate anche un po’ me!
Io vi giuro fedeltà eterna.
CREDITI: foto in alto a destra
Abito Nero Pepe Jeans