Kate For a Day: come entrare nella Royal Family

A Milano il workshop per diventare come Kate Middleton (per un giorno)

di Francesca Tommasi

Pubblicato venerdì, 29 novembre 2019

Rating: 5.0 Voti: 3
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Photo Credits Pois Gras
Inutile nasconderlo, i Royals esercitano ancora oggi un grande fascino: tradizioni e simboli trovano spazio per incastonarsi nell’era moderna, e che dire dei matrimoni reali? Difficile non ammettere di aver seguito – e commentato – le nozze di William e Kate e quelle più recenti e non convenzionali di Harry e Meghan.

Per chi sogna in grande, dalla collaborazione tra l’agenzia milanese Pois Gras, specializzata in organizzazione di eventi retrò, make up e fotografia ed Elisa Motterle, esperta di galateo internazionale e grande appassionata di Royal Family, nasce Kate For a Day, un workshop ispirato al training che Kate Middleton e Meghan Markle hanno dovuto sostenere prima di entrare nella famiglia reale. 

Il primo appuntamento si terrà il 19 gennaio dalle 14.00 alle 18.00 presso la prestigiosa location dell’Hotel Chateau Monfort di Milano, un luogo incantevole e sfarzoso che saprà ricreare l’atmosfera perfetta per entrare nel ruolo.

Durante il workshop le partecipanti potranno approfondire le usanze dei Royals, dall’Afternoon Tea Etiquette (cancellate già dalla vostra mente la leggenda del mignolo alzato mentre si beve) alla riverenza, dagli elementi di postura e portamento al protocollo reale, per chiudere con una sessione fotografica con nozioni di posing, make up per ottenere il ritratto ufficiale perfetto.

Le partecipanti avranno dunque la possibilità unica di respirare l’aria di corte, scoprendo il significato di cerimoniali, di toccare con mano e indossare capi vintage originali, avere un quadro degli impegni istituzionali… e di sentirsi per un giorno come unacommoner che ha varcato la soglia di Buckingham Palace. 

Ma non è tutto. Se da una parte il workshop Kate For a Day evoca la dimensione di una favola, dall’altra è un invito a portare piccoli gesti spesso dimenticati nella quotidianità: l’attenzione di una parola, di un sorriso, della capacità di ascolto e delle buone maniere. Perché oltre alla formula del rito c’è una dimensione relazionale tutta da riscoprire.

Per informazioni:

Pois Gras www.poisgras.com
Elisa Motterle www.elisamotterle.com

Tag:  Royal Family, Kate Middleton, Meghan Markle, Pois Gras, Elisa Motterle, Kate For a Day, Chateau Monfort

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni