La giunta rosa di Milano

Maria Grazia Guida, Daniela Benelli, Lucia Castellano, Lucia De Cesaris, Cristina Tajani, Chiara Bisconti: sono loro le sei protagoniste rosa shokking che siedono a fianco del neo-sindaco milanese Pisapia

di Dea Mazzilli

Pubblicato giovedì, 30 giugno 2011

Rating: 4.9 Voti: 12
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dimentichiamo per un attimo le forme sinuose delle nostre ministre al governo, dimentichiamo il loro trucco perfetto e la messa in piega sempre impeccabile e scendiamo in campo.
Scendiamo nel mondo reale, quello fatto di donne, mamme, studentesse, lavoratrici che si fanno in quattro per loro stesse e per la loro famiglia ed identifichiamoci in queste sei donne che governeranno, assieme ai colleghi maschi, una Milano che spesso è al centro del mondo.

Ci piace il loro stile?
 
Incominciamo dal Vicesindaco Maria Grazia Guida (PD) in tubino nero e giacca bianca destrutturata, forme generose e capelli corti, pratica e funzionale con tacchi bassi e orologio rigorosamente a sinistra.
 
Continuiamo con Daniela Benelli, responsabile dell’area metropolitana che, decisamente sbarazzina, indossa giacchini, pantaloni easy a sigaretta e collane coloratissime in perfetto Chanel style, con un’acconciatura corta e il frangione che la rendono giovanile e molto glam.
 
Passiamo quindi ai lavori pubblici, apprezzando la mise più aggressiva di Lucia Castellano, che predilige i tubini al pantalone, che alla pelle diafana preferisce l’abbronzatura, che acconcia i suoi capelli in morbidi ricci voluttuosi e impreziosisce il proprio collo con perle.
 
All’edilizia privata Lucia De Cesaris si presenta con il suo look sale e pepe e occhiali un po’ troppo seriosi, in contrasto con il tailleur pantalone militare, che viene sdrammatizzato grazie alla camicetta coloratissima, da noi promossa con un bel 10!
 
Trentadue anni per Cristina Tajani alle politiche del lavoro, sviluppo e ricerca che adotta un tailleur decisamente maschile in abbinamento alla più classica delle camice bianche, con il vezzoso dettaglio black dei bottoncini e della cintura in pelle, molto bad girl!

Per il benessere, sport e tempo libero chi meglio di una donna con il caschetto semilungo e bel un sorriso? Chiara Bisconti abbina alla maxi bag un abito dalle nuances del bianco e del nero in stile provenzale e copre le spalle grazie ad un intramontabile evergreen: il golfino easy, rigorosamente black.

Dunque queste sei ragazze amano i contrasti netti e la praticità, ma al vezzo nessuna di loro sa rinunciare!
Beh, se Milano ha bisogno di una ventata d'aria fresca è davvero un piacere sapere che ad occuparsi della città non mancheranno le quote rosa, donne in cui ognuna di noi potrà identificarsi, nel pensiero, nelle decisioni e anche nello stile!

 
Tag:  Piasapia, Comune di Milano, quote rosa, look

Commenti

04-07-2011 - 09:59:11 - Betty
Bravissima Dea!!!!!!!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni