La moda nel social network. A MRS piace MeA

Anche facebook dice la sua! E noi vi proponiamo un progetto davvero cool: Moda e Abbigliamento

di Dea Mazzilli

Pubblicato giovedì, 15 novembre 2012

Rating: 4.1 Voti: 30
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
La moda fa ormai parte del nostro DNA, è diventata raggiungibile, la creiamo e la trasformiamo ogni giorno con le nostre scelte e grazie a ciò che sentiamo di voler esprimere.

La tendenza, oggi, è dettata sempre più dal web, che si contrappone alla carta stampata attraverso blog, magazine e social network, che rendono le passerelle meno inarrivabili e più terrene, regalandoci il fashion da toccare con mano.

E gironzolando nel rigoglioso mondo modaiol-virtuale MRS ha scovato per voi una chicca niente male: si chiama Moda e Abbigliamento ed è una pagina facebook.

L’idea nasce dal connubio tra le menti web di Studio WebEgo e un gruppo di amici e amiche innamorati del fashion, che assieme hanno dato vita a un diario super-cool la cui parola d’ordine è MODA!

Una caccia sfrenata a tutto ciò che è style, beauty, design e molto altro ancora, in un esperimento 2.0 che coinvolge direttamente gli utenti che regalano il proprio “like”!

“Vogliamo essenzialmente che la pagina interagisca con i nostri fan, ed è proprio da qui che nasce la scelta del nome semplice e coerente con ciò che essa vuole esprimere”, ci spiega la Redazione. E continua raccontandoci che “Moda e Abbigliamento fa si che i fan segnalino, discutano e condividano con noi un nuovo spazio, una nuova realtà virtuale che non impone ma consiglia, che non chiude la porta dettando legge, ma si apre a nuove conoscenze, cogliendo pienamente l’essenza stessa del social network più popolare del momento: ossia quella di ampliare la propria rete di amici con persone che abbiano gli stessi interessi”.

Oltre a soffermarci ovviamente sull’album Borse abbiamo notato che la pagina segnala non solo gli eventi più cool e conosciuti, ma anche quelli di nicchia e ricercati relativi a moda, musica, fashion food, design e cinema. Nomi famosi e affermati, nuovi talenti emergenti, brand luxury e low cost, accessori, sfilate e anche concorsi!
Senza svelare troppo, a breve ci saranno new entry nel team, perché M&A cerca nuove reclute, basta collegarsi alla pagina!

E non è finita qui, care cacciatrici di tendenze rosashokking… perché il network non si limita solo alla moda e all’abbigliamento ma – come ci hanno spiegato i creatori - si sviluppa anche con il design e l'arredamento, grazie a Casa e Arredamento, la sorella maggiore di MeA, che ha fatto da capostipite e da apripista in quest’avventura targata facebook.

Ci piace!
MRS likes MeA!
Tag:  Moda e Abbigliamento, pagina facebook, Studio WebEgo, style, beauty, design, like

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni