Occhio agli occhiali!

Sunglasses tutti i giorni per tutto il giorno

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Occhiali da sole MDG
“Occhio o meglio occhiali al look” questa settimana è dedicato all’accessorio doc per antonomasia, fashion in ogni occasione: i sunglasses! Se volete rendere glam una mise sportiva, impreziosire un abbigliamento stravagante, sdrammatizzare un capo serioso, allora indossateli e giocate con forme e colori.

A questo proposito, mi sento di affermare e sottoscrivere che: “Nemmeno una borsa firmata sarebbe in grado di essere tanto fedele dall’alba al tramonto, con il sole, con la foschia, con la luce del mattino e quella della sera”.
Quindi vi consiglio di dare un’occhiata a questi ‘modellini’ che la redazione ha scelto per voi!

Nel lontano 1977, due affascinanti poliziotti californiani, rimasti impressi nella memoria collettiva in sella alle loro moto
all’inseguimento di banditi e malviventi, indossavano il più classico dei modelli, ovvero “l’aviatore”, che oggi Ray Ban propone nella versione classica con lenti verdi e montatura dorata, in total black e a specchio.
Ne hanno fatta di strada da quando l’azienda americana Baush & Lomb li creò per il luogotenente MacReady, che durante le sue missioni non poteva non proteggersi gli occhietti senza tralasciare una certa classe.

Questo evergreen di vetro, amiche di MRS, è perfetto con praticamente tutto ciò che disponete nell’armadio. Due esempi? Jeans easy dal taglio asciutto, una camicia bianca semplice modello uomo ed un cinturone per essere casual con stile. Oppure camperos e minigonna mozzafiato, omaggiando la mitica Daisy di Azzard!

Indovinate, poi, chi si è buttata nel fashion glasses assieme ai suoi amici Domenico Dolce e Stefano Gabbana? Ma la nostra pluriciatata Louise Veronica Ciccone! Che quatta quatta si è adoperata per disegnare una collezioncina niente male, a cui a dato il marchio “MDG”, ovviamente in limited edition! Occhio al look vi propone il modello “a farfalla” (foto principale), che sta bene a chi ha un viso impostato e squadrato ed è adatto ad ogni ora del giorno: impreziosisce il tubino, sdrammatizza il pantalone a sigaretta, rende accattivante lo spiritoso trio t-shirt, jeans e paperine. Insomma, ancora una volta Madonna ha segnato uno strike nel fashion business!

Squillino le trombe e rullino i tamburi perché MRS mette per un attimo – solo per un attimo - da parte le femminucce e si dedica ai nostri adorati maschietti che, con gli occhiali da sole giusti, acquistano quel “non so che” di misterioso e irresistibile.
La griffe prescelta è Louis Vuitton, che firma l’occhiale da sole più sexy dell’autunno inverno 2010-11 con questo modello che dona anche ai lineamenti più virili fascino british e gusto retrò, grazie alla montatura esile e sottile e alla lente brunita.

E’ come se vi vedessi attraverso le lenti dei miei occhiali, miei cari boys: dal biondino con il capello
corto, al moraccione abbronzato e spettinato, passando per il rasato affascinante ed irriverente.

Non abbiate timore degli abbinamenti azzardati ed aggiungete allo stile rigoroso qualche dettaglio più frivolo - così come vedete nelle sfilate – magari proprio con uno stivale che va a contenere il pantalone dal taglio semplicissimo. E vi prego di assumere un’aria vagamente truce e burbera che, concedetemelo, fa sempre una certa figura!

Non siate gelose mie piccole quattrocchi rosashokking, anche l’uomo va accontentato ogni tanto!
A presto e mi raccomando “Occhio all’estate”, ma con l’occhiale giusto!
Tag:  sunglasses, Ray Ban, Madonna, Louis Vuitton, moda maschile

Commenti

09-08-2010 - 23:40:00 - anonimo
importa vedere il conto in banca!
25-08-2010 - 11:37:00 - anonimo
Chiunque tu sia ti amo perchè la parsimonia fa parte di te! Un abbraccio...Dea
16-03-2011 - 14:35:18 - anonimo
DEA E' UN SOPRANNOME?
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni