De Agostini presenta Dinoamici, la nuova collana per bambini

In occasione dell’uscita della serie, incentrata sulla preistoria e sui dinosauri, è stato organizzato un grande evento al Museo di Storia Naturale di Milano che coinvolge i piccoli lettori

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
La casa editrice De Agostini ha dato vita a una nuova e divertente collana, i Dinoamici, rivolta ai bambini in età scolare e incentrata sulla preistoria e sul mitico mondo dei dinosauri: la serie narrativa, scritta da Andrea Pau, sviluppa tematiche particolarmente care ai più piccoli e racconta di una singolare amicizia tra un cucciolo d’uomo e un cucciolo di dinosauro.

Per festeggiare l’uscita dei primi due titoli e per promuovere il nuovo prodotto, domenica 5 maggio 2013 si terrà un evento interamente dedicato ai giovani visitatori:  presso il Museo di Storia Naturale di Milano, infatti, l’autore illustrerà la collana e i bambini avranno la possibilità di partecipare ai laboratori, ai reading e alle attività promossi dall’Associazione Didattica Museale.

Nelle sale del Museo verranno allestite particolari postazioni ludodidattiche, nelle quali i  piccoli visitatori potranno scoprire informazioni, curiosità e dettagli relativi alle abitudini e agli ambienti di vita degli animali primitivi: nella prima (Sala IX), i bambini visioneranno una delle più complete raccolte di reperti inerenti all’evoluzione umana in Italia, comprendenti fossili, calchi e strumenti; nella seconda (Sala VII), potranno ammirare gli enormi scheletri dei celebri rettili; nella terza (Sala XVIII), si immergeranno direttamente nell’era glaciale e, infine, nella quarta sala (V) avranno la possibilità di realizzare un lavoretto “taglia e incolla” per ricreare la tigre dai denti a sciabola.

All’interno della sede museale, inoltre, verranno organizzate una caccia al tesoro per tutte le famiglie presenti e una “dinodance” con musica e balli.
Al termine del percorso ogni bambino riceverà l’attestato di Dinoamico, corredato da una fotografia insieme al pupazzo Mumù.

Oltre alle attività destinate ai più piccoli, alle ore 11.30, nella sala conferenze, i genitori potranno conoscere l’autore Andrea Pau e l’illustratrice Erika De Pieri; presenterà l’incontro Daniela Bastianoni, conduttrice di Radio Popolare.
 

I Dinoamici
Museo di Storia Naturale
Corso Venezia 55,
Milano

Dalle 10.00 alle 13.00 – Dalle 14.30 alle 17.30
Ingresso gratuito per i bambini, 3 euro per gli adulti
Per info: info@assodidatticamuseale.it – tel. 02 88463337
Tag:  De Agostini, Dinoamici, collana, serie narrativa, preistoria, dinosauri, bambini, Museo di Storia Naturale, Milano, Andrea Pau, laboratori, reading, attività

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni