Dai racconti dei nostri genitori i momenti di gioco erano legati a quei pomeriggi in cui ci si recava al parco o ai giardini pubblici, dopo aver svolto tutti i compiti. Al giorno d’oggi, invece, le attrazioni dedicate al divertimento dei bambini si sono evolute talmente tanto, che scivolo e altalene non bastano più. Anche i luoghi dedicati al gioco dei bambini sono mutati: oggi esistono, infatti, ludoteche, baby park o luna park, evoluzione naturale degli stessi parco giochi dove si recavano i nostri genitori.
Ognuno di questi luoghi al suo interno dispone di attrezzature moderne e adatte ad ogni tipo di età dei piccoli ospiti: parliamo dei playground, delle vasche a palline, dei cannoncini spara palle, dei tappeti e trampolini elastici o dei giochi gonfiabili.
I
giochi gonfiabili per bambini rappresentano la soluzione ideale per garantire il divertimento sia all’aria aperta sia nei luoghi al coperto. Questi giochi gonfiabili, inoltre, consentono ai piccoli di fare movimento e attività fisica e allo stesso tempo di sfogarsi divertendosi. Uno dei punti a favore di questi giochi gonfiabili è che possono essere collocati ovunque: giardini, parcheggi, centri commerciali, ristoranti, etc. Ciò è garantito anche dalla semplicità e praticità della loro installazione, alla portata di tutti.

Esistono diverse tipologie di giochi gonfiabili: le ludoteche gonfiabili, ovvero dei perimetri al cui interno i bambini possono giocare in totale sicurezza, dal momento che la recinzione è morbida e gonfiabile. Le ludoteche gonfiabili, inoltre, possono essere arredate al loro interno con altri giochi come scivoli, playground, vasche palline, tappeti elastici, etc. Poi, ancora, ci sono i playground gonfiabili, delle strutture complete e multiattività, in quanto contengono svariati giochi, come saltarelli, percorsi ad ostacoli, arrampicate, scivoli gonfiabili, vasche palline e tanti altri. Ci sono, infine, anche i percorsi gonfiabili, in cui il gioco consiste nel trovare l'uscita dopo aver affrontato i numerosi ostacoli di varie forme come animaletti, funghi, ciambelle, palle, piramidi, arrampicate e scivoli.
È molto importante che tutti i giochi gonfiabili siano certificati e in linea con le norme CE, per garantire la sicurezza dei bambini, e che facili da gonfiare e da sgonfiare, per poterli installare comodamente e quando più si ha voglia.
I giochi gonfiabili rappresentano un’ottima soluzione per consentire ai bambini di giocare, fare attività fisica e socializzare con i loro coetanei. Grazie alla struttura morbida di cui sono caratterizzati questi giochi, i bambini sono liberi di sperimentare le loro abilità e la loro coordinazione senza il rischio di farsi male o di ferirsi.
Birbalandia Park è una fabbrica italiana, leader nella produzione e nella vendita di giochi gonfiabili per bambini. L’azienda offre un'ampia scelta di prodotti e attrezzature, dotati di certificazione atta a garantire la sicurezza dei bambini e la qualità dei materiali utilizzati. Tutti i prodotti e le attrezzature sono, inoltre, personalizzabili in forma, colore e dimensione, al fine di soddisfare anche la clientela più esigente.