Progetto Mamma Trovalavoro. Un’iniziativa editoriale lo sostiene

Hai cambiato vita? Raccontalo e potrai essere pubblicato

di Silvia Menini

Pubblicato lunedi, 1 luglio 2013

Rating: 4.9 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Avete cambiato vita o conoscete qualcuno che l’ha fatto e avete la passione della scrittura? Ecco allora la vostra occasione.

Mamma Trovalavoro è una costituenda associazione, principalmente formata da donne, che si pone come punto d’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro, favorendo così la coesione tra le diverse fasce della popolazione e tra le diverse culture che convivono nella società.

La collaborazione con la casa editrice milanese GiveMeAChance ha permesso a Mamma Trovalavoro di raccogliere fondi e farsi conoscere. L’iniziativa Raccontaci la tua storia, è dedicata a tutte quelle persone che hanno avuto la forza di reagire a una sconfitta, trasformandola in opportunità per ripartire.

“… Cerchiamo racconti che facciano sentire che il cambiamento di rotta esiste, nella vita professionale e in quella affettiva, che seguendo la loro corda del cuore si può cambiare la musica della propria vita”.

Le storie di persone che hanno cambiato la propria vita e che hanno voglia di raccontarla, verranno pubblicate in un libro e i proventi devoluti all’associazione. Il progetto nasce come espressione di una società capace di reinventarsi e reagire alla crisi.
(Per maggiori info sull'invio del proprio racconto cliccare QUI)

Ma cos’è, in dettaglio, Mamma Trovalavoro?

Mamma Trovalavoro si propone come una piattaforma che raccoglie richieste di lavoro mirate, anche di piccola entità. La gamma di servizi possibili diventa in questo modo ampia come le necessità esistenti sul territorio: al momento Parma e dintorni, presto, è l’auspicio, in molte altre città italiane.

Il progetto Mamma Trovalavoro è scaturito da necessità contingenti: Alice Pallesi, sua ideatrice e animatrice, ha provato in prima persona quanto sia difficile conciliare le richieste del mondo del lavoro, specie di questi tempi, con le esigenze della famiglia.

Ha pensato così di costruirsi un’attività su misura, che le permettesse di essere al contempo una mamma e una lavoratrice. Piccole commissioni, fila alle poste, compagnia e assistenza a bambini e anziani sono stati i primi passi. All’iniziativa di una singola si sono poi aggiunte altre persone, così come diversi professionisti, che hanno messo a disposizione tempo e competenze anche per in-formare chi lavora, contribuendo ad aumentarne le conoscenze e in un certo senso qualificandone il lavoro.

Oggi, le aree d'intervento di Mamma Trovalavoro riguardano l’infanzia, gli anziani, gli stranieri, gli animali da compagnia (pets). Tra i suoi obiettivi non mancano servizi studiati ad hoc per le aziende (per esempio, baby sitting interno, aiuti per il pagamento delle bollette in orario di lavoro, ecc.) e per le scuole (piedibus, aiuto nei compiti, mensa, ecc.).

Iscrivetevi anche alla pagina Facebook per essere costantemente aggiornati sulle loro iniziative!
Tag:  Mamma Trovalavoro, GiveMeAChance, raccontaci la tua storia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni