ELLEactive! Donne&Lavoro

Torna la quarta edizione di questo forum dedicato alle donne

di Silvia Menini

Pubblicato venerdì, 1 novembre 2019

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dopo il grande successo dello scorso anno, il 9 e 10 novembre torna a Milano presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca la quarta edizione di “Donne & Lavoro” organizzato da ELLEactive!. Questo evento è finalizzato a fornire alle donne ispirazione, formazione e strumenti pratici per migliorare la propria vita lavorativa e acquisire le conoscenze per progredire professionalmente.

Con questi due giorni di formazione gratuita, si potrà partecipare a incontri concreti che forniscono del vero supporto a chi sta entrando nel mondo del lavoro, per chi lavora già in azienda, ma anche a chi ha il desiderio di cambiare il proprio percorso, da dipendente o in forma autonoma. Ci si potrà quindi confrontare con relatori prestigiosi - professionisti, manager, capitani d’azienda, coach, formatori, psicologi, rappresentanti istituzionali, personaggi, giornalisti, attori… che metteranno a disposizione la propria esperienza professionale per un dialogo costruttivo teso a far raggiungere i traguardi che ci si è prefissate.

Il programma include sessioni plenarie in Aula Magna con uno spazio dedicato a personaggi, rappresentanti delle Istituzioni, professionisti del mondo dei media che, coordinati da Maria Elena Viola, direttore di ELLE, affrontano le tematiche più stringenti e attuali sul lavoro e sulla società. Ma anche incontri di formazione con numerosi e qualificati esperti in tre aule tematiche: l’Aula ‘digitale’ per capire come sfruttare tutte le opportunità offerte dalle nuove tecnologie; l'Aula ‘psicologica’ per imparare a gestire i conflitti ed esprimere il proprio potenziale; l'Aula ‘tutorial’ per apprendere le tecniche per raggiungere i propri obiettivi. Per chi avesse già le idee chiare su quello che vuole fare ma ha bisogno di consigli ulteriori, ecco che si potranno avere delle sessioni di mentoring basate su colloqui “one to one” con manager e responsabili risorse umane delle principali aziende italiane, oltre a corner organizzati dalle aziende women friendly per valorizzare la propria vita professionale e la propria immagine.

La giornata di sabato 9 novembre aprirà i battenti con una sessione plenaria moderata da Corrado Formigli e dal direttore di Elle Maria Elena Viola e dedicata all’analisi dell’anomalia Più brave a scuola, meno rappresentate nel mondo del lavoro: un confronto aperto a cui partecipano, tra gli altri,  Giovanna Iannantuoni, Rettore Università Milano Bicocca, Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Anna Ascani, Viceministro Pubblica Istruzione, Paola Mascaro, Presidente Valore D, Elsa Maria Fornero, Docente.

Tra i relatori appartenenti al mondo dell’economia, della cultura, della moda e dello spettacolo spiccano Natalia Aspesi, Benedetta Barzini, Sonia Bergamasco, Geppi Cucciari, Anna Foglietta, Angela Missoni, Lidia Ravera, Elena Sofia Ricci, Oliviero Toscani,Francesca Puglisi - Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,Roberta Cocco- Assessora a trasformazione digitale e servizi civiciComune di Milano.

Con questo forum Elle Active! ELLE si propone di dare alle donne una possibilità di dialogo diretto con tutte le parti sociali (dalle istituzioni politiche alle associazioni femminili, a manager e professionisti a donne role model, esempio di cambiamento) per favorire proprio il cambiamento personale e sociale. A Elle Active! le donne incontrano le donne, condividono ambizioni e progetti, percorsi e competenze.

Per partecipare gratuitamente basta iscriversi a questo link o direttamente ai desk di ingresso nei giorni di forum.
Tag:  ELLEactive!, Elle, Donne&Lavoro, occupazione femminile, Bicocca, Maria Elena Viola, formazione gratuita

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni