Milanovino e la cena con abbinamento al ristorante Sant'Eustorgio

Quale abbinamento? Fiorentina, carciofi e, ovviamente, grandi vini

di Massimo Marchesi

Pubblicato venerdì, 2 dicembre 2011

Rating: 3.6 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci

Consumare i prodotti di stagione è sempre cosa buona. Accompagnarli con la bistecca alla fiorentina che non passa mai di moda diventa anche una goduria!

Martedì 6 dicembre il ristorante Sant’Eustorgio di Milano celebrerà il carciofo e lo farà sposare con il taglio di bovino più decantato e succulento, il tutto in autentico stile toscano.
 
Ogni piatto sarà accompagnato da un vino (rigorosamente proveniente dalla regione di Dante) selezionato da Milanovino e a ogni abbinamento non mancheranno consigli e spiegazioni.

Si parte con l’antipasto di Carciofi fritti alla Garfagnana accompagnati dal più storico dei vini bianchi toscani, la Vernaccia di S. Gimignano. Poi le vostre papille saranno solleticate da delle pappardelle tirate a mano, ovviamente  al sugo di carciofi in abbinamento ad un profumatissimo Vermentino della costa livornese. Dopo questo riscaldamento è il momento del piatto forte: la bistecca alla fiorentina, la parte più nobile del quarto posteriore cotta la sangue, ricca e succulenta. L’abbinamento con un Chianti superiore di impronta tradizionale (solo botte grande e vitigni autoctoni) da coltivazione biologica aspetta solo di essere provato. Torta della nonna per concludere.

Se volete provare sulla vostra pelle questa esperienza basta prenotare al numero 02 58101396, il costo della cena sarà di 38 €. Io naturalmente ci sarò, per soddisfare ogni vostra curiosità sugli abbinamenti.



Martedì 6 dicembre 2011
'Cena con abbinamento'

a cura di Milanovino.it

Ristorante Sant'Eustorgio
Piazza Sant’Eustorgio, 6 - Milano
Tel 02.58101396 -
www.sant-eustorgio.it


www.milanovino.it

Per scaricare la Locandina della Cena con il menù clicca QUI
 

Tag:  Milanovino.it, cena, fiorentina, carciofi, Ristorante Sant'Eustorgio, prodotti di stagione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni