Milanovino.it

Una nuova realtà che unisce vini di altissima qualità, prezzi imbattibili ed un servizio di consegna a domicilio senza paragoni in città

di Massimo Marchesi

Pubblicato lunedi, 20 settembre 2010

Rating: 4.0 Voti: 57
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Foto courtesy of Milanovino
L’Idea di Alberto Jacini, fondatore nel 2008 della società insieme a Gabriele Giovanelli e Matteo Dollfus, era quella di portare sulle tavole dei milanesi bottiglie di grande qualità a prezzi corretti, offrendo un servizio rapidissimo e flessibile. Per raggiungere l’obbiettivo si è scelta la strada più tortuosa ma probabilmente l’unica percorribile: una lunga e meticolosa selezione delle cantine italiane di piccole e medie dimensioni condotta dal giovane enologo Guido Beltrami (Sorelle Palazzi) oltre che da me stesso.

Oggi Milanovino è una realtà in continua crescita ed offre un servizio che unisce all’e-commerce classico (metodo d’acquisto al quale il nostro paese si sta abituando molto lentamente) una sorta di “bottega telefonica” all’interno della quale le persone, scambiando quattro chiacchiere su cosa prepareranno per gli ospiti, si fanno consigliare l’abbinamento migliore. Nel giro di poche ore il vino è in tavola!

Il traffico cittadino viene dribblato grazie a speciali motorini, appositamente modificati, in grado di trasportare fino a 72 bottiglie contemporaneamente, l’orario di consegna si può concordare e, con il giusto preavviso, il vino bianco e lo spumante arriveranno già freschi e pronti da servire.

Tra le iniziative più interessanti da segnalare troviamo gli aperitivi di degustazione, in collaborazione con diversi locali della città, che permettono di assaggiare ed acquistare a prezzi speciali una nutrita selezione di etichette ed i corsi di degustazione, durante i quali si apprendono i principi base per apprezzare ed abbinare correttamente una buona bottiglia.

Inoltre, attraverso le Gift Card di Milanovino, è possibile regalare a parenti ed amici dei buoni d’acquisto (da €10 fino a € 500) semplicemente attraverso una email. Tra le cantine selezionate si trovano delle vere chicche enologiche, produttori che, con pochi ettari a disposizione, puntano tutto sulla qualità. Mi riferisco ad esempio al livornese Serni (Vermentino e Bolgheri Rosso), a Piero Busso con i suoi cru di Barbaresco e Barbera o all’azienda Casellone, realtà emergente dell’Oltrepò pavese con il chiodo fisso per il Pinot Nero di terroir. Il risultato di tutto questo è la possibilità di avere vini selezionatissimi a prezzi più che accessibili direttamente a casa propria.


Per maggiori informazioni www.milanovino.it

Per il programma dei corsi di degustazione di Settembre - Ottobre clicca qui.
Tag:  Milanovino, e-commerce, Vino a domicilio, Aperitivi, Wine taste

Commenti

20-09-2010 - 15:30:00 - Francesca
Vai Milanovino!
20-09-2010 - 18:53:00 - laura
grandi!!!
21-09-2010 - 19:45:00 - lalla
forza Massimo
22-09-2010 - 11:52:00 - anonimo
complimenti ragazzi !!!
22-09-2010 - 11:53:00 - bruno
complimenti ragazzi !!!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni