VINinVILLA, dove sapore e sapere enogastronomico s'incontrano

Domenica 5 maggio, a Villa Litta di Lainate, si svolgerà la seconda edizione della rassegna dedicata al buon bere

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dopo il successo riscontrato dalla prima edizione, nella prestigiosa cornice storica di Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate, torna VINinVILLA, la rassegna enogastronomica organizzata in collaborazione con Agriquality by Unimarket.

Domenica 5 maggio 2013, dalle 12 alle 19.30, i sommelier della Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori (FISAR), insieme a un enologo, accompagneranno i visitatori in un percorso esplorativo e “gustativo”.

Nella prima tappa del viaggio alla scoperta del buon bere si degusteranno le cosiddette “bollicine” (i prosecchi, il Franciacorta, ecc.), quindi si continuerà con i vini bianchi e rossi, suddivisi nelle aree del Nord e del Centro- Sud, per concludere con vini spumanti dolci e passiti.

Il percorso sarà strutturato in modo tale che, oltre alla degustazione dei vini di alta qualità, i visitatori potranno conoscere elementi informativi relativi alla storia, alla provenienza geografica, alle tecniche di produzione e ai giusti abbinamenti con le portate.

L’obiettivo di questa manifestazione è valorizzare le aziende che sono state in grado di produrre vini di ottima qualità con un occhio particolare all’ambiente.

E a questo proposito, Marco Cribiù di Agriquality afferma che le realtà presenti a VINinVILLA «saranno quelle che già da tempo hanno intrapreso un cammino di qualità globale, ovvero un’alta qualità nel bicchiere che va di pari passo con la qualità ed il rispetto ambientale, garantita attraverso l’impiego di tecniche agricole ecologicamente sostenibili e compatibili».


VINinVILLA
Villa Borromeo Visconti Litta
Largo Vittorio Veneto 12, Lainate (MI)

Domenica 5 maggio 2013
A partire dalle ore 11; dalle ore 12 alle 19.30 si svolgerà il percorso guidato
L’ingresso è gratuito; è previsto un costo di 5 euro a persona (solo maggiorenni) per il ritiro del calice di degustazione con il porta bicchiere (da portare al collo) che poi rimarrà a ciascuno come ricordo della giornata
Tag:  VINinVILLA, Villa Borromeo Visconti Litta, Lainate, rassegna enogastronomica, Agriquality by Unimarket, degustazione

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni