Dj Molella tra i giudici di SheCanDj

Oggi conosciamo un altro componente della giuria del contest dedicato alle donne dj d'Italia, un deejay "storico" - oggi speaker radiofonico di m2o -, che metterà a disposizione il suo "orecchio critico" per eleggere la vincitrice e trasformarla in una star della consolle

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Ciao Molly e benvenuto su MRS! Tu sei uno dei disc jockey più famosi d’Italia, difficile non conoscerti! Ho quindi deciso di risparmiarti la domanda iniziale sulla tua carriera per passare direttamente al presente. Cosa fa oggi Molella? E, saltando al futuro, cosa vuole fare Molella da grande?
Oggi mi diverto facendo lo speaker alla radio..su m2o ho uno spazio giornaliero dalle 14 alle 15 e nel week end conduco la classifica ufficiale con le canzoni più suonate nei locali d'Italia. Ma essendo la musica la mia più grande passione, continuo a produrre canzoni e a fare remix. L'ultima produzione si chiama “Let Me Give You More”. Da piccolo il mio sogno era proprio quello che sto facendo. Spero di non svegliarmi mai! 
 
Erano gli anni ’80 quando hai capito che la tua grande passione per la musica poteva trasformarsi anche in una professione con infiniti sbocchi, tra cui quello dance. Chi era allora il tuo guru in consolle? 
Be’, quando ho iniziato non funzionava come adesso, i dj non erano ancora delle Star come oggi, quindi i miei idoli erano i cantanti.. Oggi i dj sono delle Star a tutti gli effetti!
 
Rivoluzione musicali e nuove tecnologie. Ormai sembra che chiunque si possa mettere a far musica, basta avere un po’ di passione, un buon orecchio e un pc (meglio un mac!). Quali sono i risvolti di tutto ciò da un punto di vista qualitativo?
Se mancano la creatività, il gusto e il talento, puoi avere tutte le tecnologie, ma non sarai mai al Top.
 
Da Radio DeeJay e a m2o. Le tue esperienze radiofoniche sono sempre rimaste legate a emittenti in FM? Cosa ne pensi delle web radio e, più in generale, di tutte le realtà legate al mondo della musica, dell’arte e dell’informazione, che vivono esclusivamente attraverso Internet?
Siamo in piena evoluzione. Una volta le radio in FM dettavano legge. Oggi, pur avendo tanto seguito, c'è molta varietà e quindi chi vuole un prodotto di un certo tipo sa dove trovarlo. Mi sembra una crescita per tutti e un modo immediato per dare una vetrina a nuovi talenti che diventeranno Star.

 
E ora passiamo a parlare di SheCanDj

Sulla base delle tue qualifiche e del tuo ruolo in giuria, ci sono parametri di giudizio particolari che utilizzerai per selezionare le 10 finaliste del contest, nonché la vincitrice?
Dal mio punto di vista - essendo un DJ dai tempi del vinile - sicuramente guarderò il lato tecnico, il gusto musicale e il carisma in consolle.
 
In consolle quanto è importante per una dj donna riuscire a costruire un proprio personaggio che includa anche il lato estetico?
Sicuramente il lato estetico è importante ma.. non basta arrivare in consolle senza vestiti per essere brave e talentuose!



SheCanDj sul web:
www.shecandj.it

 
 
Tag:  SheCanDj, dj donne, contest, m2o, Molella, giuria, tour estivo, Alfa MiTo, deBBY

Commenti

05-06-2012 - 10:23:50 - anonimo
Molella.. ADOOORO!!!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni