Festa della Musica. V edizione

Tre giorni di musica elettronica e arti digitali al Parco Forlanini di Milano. Una manifestazione che ospiterà 40 artisti, organizzata da Music Priority e Activ8Sound, in collaborazione con FunkYou, BoxVision e Reset!

di Carlotta Pistone

Pubblicato giovedì, 21 giugno 2012

Rating: 4.1 Voti: 14
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Oggi, 21 giugno 2012, Giornata Europea della Musica in combinazione con il solstizio d’estate, si apre a Milano la Festa della Musica. V edizione, che nei prossimi tre giorni ospiterà 40 artisti italiani e internazionali, all’insegna della musica elettronica d’avanguardia e delle nuove arti digitali.
 

Smash TV
La manifestazione – nata in Francia nel 1982, e allargatasi a livello europeo a partire dalla metà degli anni ’90 –si terrà all’interno del Parco Forlanini con ingresso gratuito, in un’ottica di aggregazione e condivisione che anche quest’anno è stata appoggiata dalle Istituzioni, con la concessione del patrocinio da parte della Regione Lombardia e della Provincia di Milano.

Organizzata da Music Priority e Activ8Sound, in collaborazione con FunkYou, BoxVision e Reset! la Festa avrà inizio tra poche ore, alle 19.00, presso il Chiosco Caluga, mentre domani e sabato si terrà nel main stage, proprio al centro del Parco. L’ultimo giorno, come ogni anno, inizierà alle 14.00, proseguendo fino a tarda notte.
 

Reset!
Oltre a ospitare dj di calibro internazionaleLuke Slater aka Planetary Assault Systems, Smash TV, Yapacc, Bigdash, Reset!, Funk D'Void, Oniks, Dj Pandaj – questa “tre giorni milanese” intende sostenere, supportare e rilanciare il sound italiano e i dj che lo rappresentano.
 
E i generi musicali proposti, così come gli stili, saranno davvero tanti: electro, house, techno, dubstep, d’n’b e reggae. Inoltre, anche in questa occasione, è stato scelto uno dei migliori sistema audio in circolazione: Funktion-One.
 
Due importanti novità arricchiranno poi la V Edizione della Festa della Musica, insieme ai punti bar e alla zona ristoro: ossia l’area expo-market, con le proposte di giovani brand e nuovi designer, e un’area yoga-massaggi,dedicata al benessere fisico e la cura del corpo.



FESTA DELLA MUSICA 2012 V EDIZIONE
21-22-23 giugno - PARCO FORLANINI, MILANO
Evento Gratuito

Programma Artistico

Giovedì 21 Giugno: ore 19.00 – 03.00 _ SECOND STAGE @ Chiosco Caluga, Parco Forlanini
Venerdì 22 Giugno: ore 19.00 – 03.00 _ MAIN STAGE @ Parco Forlanini
Sabato 23 Giugno: ore 14.00 – 03.00 _ MAIN STAGE @ Parco Forlanini

Contatti
Organizzazione e Produzione
Music Priority 
info@musicpriority.com
Activ8 Sound s.r.l. (fornitore ufficiale Impianto audio)

Festa della Musica Milano
Tag:  Festa della Musica Milano, V edizione, Parco Forlanini, musica elettronica, arti digitali, Music Priority, Activ8Sound, FunkYou, BoxVision, Reset!

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni