Le Vivian Girls tornano in Italia

Due date previste per il trio newyorkese, l'8 e il 9 agosto 2011

di Martina Pugno

Pubblicato venerdì, 6 maggio 2011

Rating: 2.5 Voti: 4
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dopo le esibizioni della scorsa estate a Cesena e Brescia, le Vivian Girls hanno deciso di ritornare anche quest'anno nel belpaese con due concerti previsti per il mese di agosto. Le tre reginette della scena indie si esibiranno lunedì 8 alla Festa Democratica di Lucciola di Villadossola (VB), mentre la sera successiva calcheranno il palco del Circolo Magnolia di Segrate (MI) nell’ambito della Magnolia Summer Fest.

Le Vivian Girls avranno così occasione di presentare per la prima volta in Italia il loro terzo album di inediti, Share the Joy, pubblicato in aprile ed anticipato dal singolo I Heard You Say. Due appuntamenti davvero imperdibili per tutti gli amanti del rock genuino e senza troppi fronzoli, con un trio che vanta il merito di coinvolgere il pubblico in show sempre ricchi di energia e buona musica.

E' proprio sul palco, infatti, che le Vivian Girls danno il meglio di sè, ricreando le atmosfere scanzonate e intrise di sonorità psichedeliche e anni Sessanta che caratterizzano la loro produzione musicale. Per chiunque non le abbia ancora sentite dal vivo, le Vivian Girls saranno sicuramente una bella scoperta, mentre sarà interessante per gli altri scoprire la crescita artistica del trio, già testimoniata in Share the Joy, con una maggiore attenzione al tessuto musicale, influenze di più ampio respiro e perfino brani dalla struttura più complessa rispetto a quelli a cui le Vivian Girls ci avevano abituato, con sviluppi di sei minuti contro i classici due o tre. Restano immutate, invece, l'energia e la capacità di divertire e coinvolgere il pubblico, per la sicura gioia di tutti i fan.


Leggi l'articolo pubblicato su MRS dedicato alle Vivian Girls all'uscita del loro ultimo album cliccando QUI
Tag:  Vivian Girls, concerto, Italia, Share the Joy

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni