Sony Moore alias Skrillex: Vado dove mi porta la musica

Per gli amanti della musica elettronica, è in arrivo in Italia il “Prince” della dubstep!

di Karin Tononi

Pubblicato martedi, 22 novembre 2011

Rating: 4.1 Voti: 7
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Il 23enne Sony Moore, nato a Los Angeles, oggi è conosciuto come uno degli artisti di musica elettronica americani più all'avanguardia. Skrillex – questo è il suo nome d’arte - sta arrivando in Italia per il suo tour, con due date: mercoledì 23 novembre all'Atlantico Live di Roma e giovedì 24 novembre ai Magazzini Generali di Milano, dove è già sold out.
 
Skrillex ha suonato in tutti i principali club e festival in giro per il mondo. Nel 2007 esordisce come solista in una band post hard-core e successivamente, dopo aver cambiato stile musicale, gira il Nord America supportando band come All Time Low e The Rocket Summer. E’ nel 2008, però, che produce il suo album di debutto, “Bells”.
 
Viene quindi naturale chiedersi cosa c'entri con la dubstep… Nei suoi live e produzioni Skrillex non definisce la sua musica attraverso un solo genere: spazia, mischia, trae ispirazione da qualsiasi cosa per creare suoni e atmosfere uniche. Ricorda Aphex Twin e i Justice. Tra i suoi prediletti Prodigy, Marilyn Manson e Nine Inch Nails.
 
Nella musica elettronica spazia poi dall'electro alla dubstep, dal drum'n'bass alla dance, post-trance e tanto synth, dalla house alla pop. Oggi domina il dancefloor e le classifiche di tutto il mondo con il suo EP “Scary Monsters And Nice Sprites”, che sta tra dubstep, electro house e progressive house. Un genere musicale che per la prima volta ottiene posizioni nella top ten. A parte il successo immediato di "Scary Monsters”, Skrillex ha già prodotto remix per i Black Eyed Peas ("Rock That Body"), Lady Gaga ("Bad Romance" e "Alejandro"), e La Roux ("In For The Kill").
 
Un artista da non perdere, insomma, durante l’Italian Tour mercoledì 23 novembre all'Atlantico Live di Roma e giovedì 24 ai Magazzini Generali di Milano, in occasione dell’open act di Flux Pavilion.
 

Skrillex nel web:
singolo “First Of the Year”
Tag:  Skrillex, musica elettronica, Magazzini Generali, Milano, Tour italiano

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni