Osvaldo su Twitter: insorgono le ex!

Il calciatore della Roma e la fidanzata felici in una foto su Twitter: insorgono le ex furiose!

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
La mia amica Chicca si è cancellata da Facebook perché le metteva addosso malinconia, parole sue. Per quanto desistesse, si ritrovava puntualmente a scavare nel passato e nel presente di persone una volta care, di amori sepolti e amicizie finite male. Per non soffrire ha deciso che i social network non fanno per lei. Si è aperta giusto un profilo su Twitter, atto di semplice curiosità, come semplice e passiva osservatrice. Lei segue ma non posta nulla, un po’ per timidezza, un po’ per la consapevolezza di non avere nulla da condividere platealmente con il mondo.
 
Silvia invece proprio non sopporta i social network. Sostiene che portino solo guai e si rifiuta categoricamente di accedervi. E quando la senti borbottare puoi essere certo che stia blaterando qualcosa contro la mania tutta ‘social’ di mettere le proprie vite alla mercé di chiunque, incappando spesso in scivoloni e figuracce.
 
Faticavo a comprenderne le ragioni, ragioni che oggi mi sono più chiare. Un po’ per vicissitudini personali, un po’ per le storie in cui inciampo nella mia quotidiana esplorazione del web. Vi riporto un esempio di come l’universo social, Twitter in prima fila, oltre che divertirci e permetterci di ottenere un livello e una quantità di informazioni altrimenti inaccessibile, possa nuocere alla vita pubblica e privata.
 
Protagonista Pablo Daniel Osvaldo, attaccante della Roma. Il calciatore italoargentino è attualmente legato sentimentalmente all’attrice e cantante Jimena Baron, con la quale si è da poco concesso una fuga romantica in Repubblica Ceca. I due, come una coppia qualsiasi che evidentemente tanto qualsiasi non è, si sono concessi il piacere di immortalarsi in foto ricordo del viaggio e di condividere le immagini attraverso Twitter. Peccato che una di queste fotografie, che li ritrae felici in un locale di Praga, abbia attirato l’attenzione di non una, ma ben due ex di Osvaldo.
 
E non due ex qualunque. Due donne che con la punta giallorossa hanno condiviso ben più di una fugace avventura amorosa. Due donne che a Osvaldo hanno regalato ben tre figli. “Preferisce il divertimento con la nuova fidanzata invece che passare il tempo con le proprie figlie che non vede da più di un mese”, twitta Elena Braccini. Pronta risposta dell’ex moglie del calciatore Ana che, solidale, replica così alla Braccini: “Un bacio per te Elena, sai che c’è una ragazza dall’altra parte del mondo che ti capisce come nessuna. Adesso stai passando quanto ho passato io con Gianluca, il primo figlio di Daniel, con cui non parla da sei mesi”.
 
Lo dissi a suo tempo: chi di social network ferisce, di social network perisce. In particolar modo quando il buon senso viene meno. Il troppo stroppia, sempre.
Tag:  Pablo Daniel Osvaldo, Roma, Twitter, Jimena Baron, ex fidanzate, social network

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni