Riders Code. Le moto sfrecciano Dentro la città di Milano

In occasione di EICMA - Salone Internazionale del Motociclo - Riders Italian Magazine organizza tra le vie di Milano più eventi per tutti gli appassionati delle due ruote. Dal 7 al 13 Novembre ‘11

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
In occasione di EICMA, il Salone Internazionale del Motociclo che quest’anno ospiterà gli spettatori a Milano dal 10 al 13 Novembre, Riders Italian Magazine, il mensile diretto da Roberto Ungaro, insieme all’organizzazione del Salone, Officine Mermaid e Sleipner Events, presenteranno “Riders Code”, ovvero  un “Dentrocittà”: la moto che esce dal Salone per sfrecciare tra le vie milanesi.

“Shop Windows Circuit” sarà la prima delle attività create da “Riders Code”.Dal 7 al 13 Novembre numerosi negozi, da Via Montenapoleone a Via Solferino, fino a Corso Vercelli e al quartiere Isola, creeranno vetrine ad hoc con la moto come protagonista. Un evento non convenzionale per sottolineare il legame tra la rivista, la città e il Salone.

Il secondo appuntamento avrà luogo giovedì 10 Novembre: la “Riders Night”. Moda e motociclette si intersecheranno in un unico punto di incontro, ossia il quartiere Isola. Via Thaon de Revel si animerà con la presenza di quattordici Yamaha ufficiali da Gran Premio provenienti dall’esclusiva Mostra ideata proprio dalla casa giapponese per celebrare il cinquantesimo anniversario nei GP mondiali dei 3 Diapason di Iwata. Un viaggio dal 1965 ad oggi, con l’esposizione di esemplari unici.

Tutti i partecipanti all’evento troveranno inoltre un percorso dedicato alla “ricerca dell’identità” all’interno del Revel Scalo d’Isola. Un “fil-noire” correrà lungo le pareti accompagnando i visitatori su due mood board: il primo, interpretato dal progettista d’abbigliamento Pietro de Angelis, illustrerà i passaggi della costruzione tecnico stilistica di un capo. Il secondo, voluto dalle Officine Mermaid, racconterà spunti e dettagli per dare vita ad una moto special.

Tutti potranno diventare poi protagonisti della “costruzione d’identità” tramite la realizzazione di autoscatti grazie a una postazione-fototessera. Le immagini messe insieme comporranno in tempo realeil WALL.ID.

E per concludere nella Sala Teatro verrà proiettato il Riders Movie “La passione per la moto racconta uno stile di vita: quattro ruote spostano il corpo, due muovono l’anima”.

A fare da colonna sonora alla serata sarà Virgin Radio, con il coinvolgimento del Direttore Artistico DJ Ringo insieme e Giulia Salvi. L’Open Bar sarà invece curato da Bacardi.

Un’occasione speciale per tutti gli amanti della libertà che solo una due ruote può dare.
Tag:  Riders Italian Magazine, Riders Code, Eicma 2011, Dentrocittà, Yamaha, Bacardi, Virgin Radio

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni