Anticipazioni sul finale di Lost!

22 Settembre 2004 - 23 Maggio 2010. Un viaggio lungo quasi sei anni..o solo qualche mese.. o decine di anni.. Comunque, un viaggio molto interessante giunge al termine. Avete ricevuto l'invito?

di Elena Maria Manzini

Pubblicato venerdì, 21 maggio 2010

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Il 22 settembre 2004 la puntata pilota di un serial televisivo gia' entrato nella storia è stata trasmessa sul canale ABC.

Un aereo si schianta sulla spiaggia di un’isola deserta e un gruppo di persone ferite, attonite e terrorizzate si presenta per la prima volta al pubblico mondiale. La serie “Lost” diventa un cult in brevissimo tempo tanto che, prima ancora della fine della seconda stagione, la rete promette ai milioni di fan che le stagioni totali saranno sei e che la rivelazione finale arriverà nel maggio 2010. Esattamente il 23 maggio 2010 alle 21 - ora di Los Angeles - e in contemporanea sul canale Fox alle 6 del 24 mattina - ora italiana.

Sono anni però che gli appassionati, celebri e non, si sfidano a trovare il finale. Il primo e’ stato il grande Stephen King che nel 2006 in un’intervista concessa alla rivista Entertainment Weekly ipotizzòuna possibile soluzione all’enigma e, considerando che gli autori della serie sono soliti citare i libri dello scrittore, e’ stato ascoltato con grande attenzione. Logicamente più si avvicina l'ora X, più si moltiplicano ipotesi, teorie, dietrologie e interpretazioni. La ricerca della verità è diventata una tale ossessione che recentemente un famigerato blogger italiano, Macchia Nera, ha addirittura pubblicato online 6 pagine del copione della puntata finale. E, alla luce di quanto e’ successo nella penultima puntata, molto probabilmente sono autentiche.

A questo punto vale la pena domandarsi: meglio conoscere in anticipo o gustarsi le 2 ore e mezza dell’ultimo episodio con la mente libera? Entrambe le risposte sono plausibili. Perché, in fondo, la curiosità è veramente troppo grande. 

Non crea nessun problema filosofico invece guardarsi il video nel quale due dei creatori di Lost, Damon Lindelof e Carlton Cuse, leggono la divertentissima Top Ten degli spoilers durante il David Letterman Show (purtroppo senza sottotitoli.. Ma aspettate che il video arrivi alla Top Ten: morirete dal ridere!).

La trepidazione cresce. I fan sono in fibrillazione. E anche in non appassionati, pur facendo finta di nulla, non vedono l’ora di sapere come andrà a finire! Poi, i più fortunati che hanno ricevuto questo invito (immagine a fianco) potranno partecipare alla grande festa che l’ABC ha organizzato domenica sera per gli attori, i tecnici e chiunque abbia partecipato alla produzione.

Se pensate di conoscere un modo per sfruttate questo biglietto aereo, in bocca al lupo.. Magari finirete su un’isola deserta!
Tag:  Lost, Spoilers, invito festa finale, Stephen King, Macchia Nera

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni