Cine weekend. Da non perdere al cinema sabato 16 e domenica 17 aprile

I film in uscita nelle sale cinematografiche italiane consigliati da MRS

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Habemus Papam - di Nanni Moretti - Con Michel Piccoli, Margherita Buy - Commedia - 104 min

Dopo la morte del Papa il conclave elegge un nuovo Pontefice: il cardinale Melville.
Il povero porporato non è pronto per un ruolo con così tanta responsabilità tanto che non riesce nemmeno ad affacciarsi al balcone di San Pietro.
Si decide quindi di far intervenire uno psicanalista, il più bravo, che decide di portare il santo padre in città per un secondo consulto, ma il Papa si perde per le vie di Roma.

Da vedere perché: un film di Nanni Moretti si guarda sempre volentieri, nel caso di una commedia il valore è doppio. Il film ironizza su argomenti sacri guardandoli sempre con rispetto, strappando un sorriso e facendo pensare a come ci si possa sentire ad essere l'unico Papa al mondo.


Limitless - di Neil Burger. Con Bradley Cooper, Robert De Niro - Thriller - 105 min

Cosa succede quando uno scrittore in crisi, lasciato dalla fidanzata, incontra il suo ex cognato un po' pazzo che gli fornisce delle pillole “magiche” in grado di aumentare le sue capacità sensoriali? Limitless racconta tutto ciò e racconta anche di come la tua vita possa cambiare se trovi il tuo ex cognato morto, ucciso da qualcuno che cerca proprio quelle pillole.

Da vedere perché: Neil Burger, già regista di The Illusionist, è sempre un buon investimento. Limitless è forse il film che segna il ritorno alla recitazione di Robert De Niro, troppo coinvolto in film ridicoli negli ultimi anni. Da apprezzare anche la prova di Bradley Cooper.



Scream 4 - di Wes Craven -Con Neve Campbell, Courteney Cox, David Arquette, Emma Roberts, Hayden Panettiere - Horror - 103 min

Sono passati 15 anni dagli omicidi dell'assassino che urla.
La prima “vittima”, Sydney Prescott, ora scrittrice torna, a Woodsboro per presentare il suo libro e gli omicidi ricominciano.
Un nuovo assassino sta ripercorrendo le orme del primo killer: chi è? E soprattutto perché?

Da vedere perché: se siete fans della precedente trilogia di Scream conoscete la storia e ciò che vi aspetta una volta entrati in sala. Ciò che non sapete è che a distanza di 10 anni Scream riesce ancora a far paura e a divertire. Non dimenticatevi che il regista è colui che ha inventato Nightmare.



Se sei così ti dico sì - di Eugenio Cappuccio - Con Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Iaia Forte - Commedia - 100 min

Piero Cicala non canta dagli anni '80. Invitato alla trasmissione di Carlo Conti “I migliori anni” deve ricostruirsi il look. Parrucchino e vecchia giacca madreperlata ed è pronto per il palcoscenico. In albergo a Roma si scontra con Talita Cortès, modella del momento e per caso finisce nella sua camera. Inizia così una serie di roccambolesche avventure.

Da vedere perché: se non siete stufi della onnipresente Belen Rodriguez e non vi dispiace vedere un Emilio Solfrizzi forse mai così sprecato, allora questo è il film per voi. Astenersi intellettuali.

Tag:  Cinema, week end, Scream 4, Nanni Moretti, Emilio Silfrizzi, Rober De Niro

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni