Visioni consigliate in TV dal 13 al 19 Marzo

I programmi televisivi per non perdersi nel mare catodico

di Andrea Tonetti

Pubblicato venerdì, 11 marzo 2011

Rating: 4.4 Voti: 14
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
DOMENICA 13 Marzo

Rai 3 – Ore 12:55 – Racconti di vita – Puntata dedicata alla sedicesima giornata della memoria contro tutte le mafie che si celebrerà il 19 Marzo.

Rai 3 Ore 18:00 – Per un pugno di libri – Due classi di due scuole si sfidano in questo quiz culturale dedicato ai libri. Conduce Neri Marcorè. Puntata speciale dedicata ai 150 anni dell'unità d'Italia

Italia 1 – Ore 19:10 – Catwoman – Halle Berry veste i panni dell'eroina felina in tuta di pelle e latex. Sharon Stone fa la cattiva. Una bellezza per gli occhi e per i costumi anche se il film non è un capolavoro. Ha anticipato le scelte fetish degli stilisti.
 

LUNEDI' 14 Marzo

Rai 3 – Ore 21:05 - Il diario di una tata Scarlett Johansson è una giovane ed ambiziosa ragazza che arriva nella grande mela con il sogno di fare carriera. La sua carriera comincia come baby sitter di un bambino particolarmente pestifero.

Rai Movie – Ore 22:35 – Nella società degli uomini – Due uomini stanchi delle donne decidono di vendicarsi facendone soffrire una. La vittima sarà una ragazza sordomuta, ma solo uno dei due uomini uscirà illeso.

Da Registrare: Rai 3 – Ore 23:00 – Correva l'anno – puntata speciale dedicata ad uno dei più grandi e scomodi giornalisti italiani: Indro Montanelli. Per conoscere meglio un vero talento attraverso le parole di chi lo ha conosciuto.
 

MARTEDI' 15 Marzo

Da Registrare: Rete 4 – Ore 23:35 - Minuti Contati – Un giovane Johnny Depp è un padre a cui viene rapita la bambina. Avrà poche ore per compiere una missione che lo porterà a rivedere sua figlia viva. Un film che sarebbe piaciuto a Hitchcock.
 

MERCOLEDI' 16 Marzo

Rete 4 – Ore 21:10 – Debito di sangue – Da un romanzo di Michael Collins. Il detective Terry McCaleb è in pensione dopo un trapianto di cuore. La donna da cui ha avuto il cuore è morta in circostanze troppo misteriose. L'indagine ha inizio.

Rete 4 – Ore 23:40 – Gli spietati – Un gruppo di prostitute ingaggia dei pistoleri per vendicare una di loro. Lo sceriffo della città non è d'accordo. Uno dei migliori western della storia del cinema.

Da Registrare: Iris – Ore 21:05 – Non ti muovere – Dal romanzo di Margareth Mazzantini la storia di un medico che racconta la sua infedeltà alla figlia morente. Grande interpretazione di Penelope Cruz.
 

GIOVEDI' 17 Marzo

Italia 1 – Ore 21:10 – Il cavaliere oscuro – Batman secondo Christopher Nolan. Il Joker, venuto dal nulla, mette a ferro e fuoco la città di Gotham rubando, uccidendo e incendiando. Batman si troverà a fronteggiare più di un nemico. Grandissima interpretazione di Heath Ledger.

Da Registrare: Rai 1 – Ore 2:35 – Il grande silenzio – documentario che racconta, per la prima volta in assoluto, la vita dei monaci Certosini in un monastero delle Alpi Francesi, la cui regola è il distacco assoluto dal mondo.
 

VENERDI' 18 Marzo

Rai 4 – Ore 21:10 – Cube – Il cubo – Horror low cost. Sei persone sconosciute si incontrano in una struttura cubica apparentemente senza vie d'uscita. Ognuno di loro ha un talento che potrà servire per evadere, ma dovranno rimanere uniti.

Iris – Ore 21:10 – Il sesto senso – Thirller paranormale. Uno psicologo ha in cura un bambino che vede le persone morte. Cercherà di aiutarlo a non aver paura dei suoi fantasmi. Assolutamente geniale con un finale mozzafiato.
 
 
SABATO 19 Marzo

Rai 1 – Ore 1:30 – Cinematografo – E' l'unica trasmissione della televisione italiana che parla solo di cinema e analizza le uscite del weekend. Un'ottima guida redatta da eminenti critici.

Rete 4 – Ore 22:25 – Lie to me – Il professor Cal Lightman, esperto di cinesica, risolve i casi analizzando il linguaggio non verbale dei sospettati. Una serie originale con un bravissimo Tim Roth. Peccato per il doppiaggio italiano.

Da registrare: Cielo – Ore 21:00 – Bulworth – Il senatore – Uno strepitoso Warren Beatty è un senatore in cerca di una sconfitta, e che decide di condurre la sua campagna elettorale a colpi di rap per tutelare i diritti delle minoranze. Se potete mettete l'audio originale.
Tag:  Televisione, programmi, visioni consigliate, Non ti muovere, Per un pugno di libri, Cinematografo

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni