Per chi non ha dimestichezza con i fornelli, non ama cucinare o non ha tempo da spendere nella preparazione dei pasti, l’ideale è il volume “Assolutamente negati. Ricette facilissime per chi detesta cucinare” di Valeria Arnaldi edito da Ultra Edizioni.
Tantissime ricette di estrema facilità capaci di risvegliare ogni talento culinario sopito per ottenere la soddisfazione di un ottimo risultato senza dover impazzire con padelle, pentole e utensili vari.
Tradizione e creatività si intrecciano e alternano in oltre cento proposte ideali sia per i pasti quotidiani che per occasioni più particolari, per accontentare i gusti di tutti: che si tratti di un petto di pollo panato o di un sushi homemade, di una baked potato o di pizzette di sfoglia, le idee per sperimentare proprio non mancano!
Dall’antipasto al dessert, dal dolce al salato, dalle carni al pesce, non avrete che l’imbarazzo della scelta per decidere da dove cominciare, per portare in tavola ricette cariche di gusto ma preparate senza difficoltà.
L’autrice Valeria Arnaldi è una giornalista in ambito enogastronomico che scrive per testate sia nazionali che straniere. Ha già pubblicato altri libri e per Ultra Food District ha diretto la collana editoriale “Toque Blanche” dedicata a chef stellati e ricette di alta cucina.
Febbraio 2017, Ultra edizioni
pag. 192
prezzo di copertina €12,90