Bacon & Food, sua maestà il bacon come non l’avete mai…assaggiato!

Pizza & Bacon Tour a Milano, l’occasione per provare il bacon sulla pizza

di Valeria Merlini

Pubblicato venerdì, 31 maggio 2013

Rating: 4.1 Voti: 14
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Dite a un romano che io la carbonara la preparo con il bacon è lui risponderà con orrore che questa non può che essere la versione “milanese”.

Però giuro, io la carbonara la preparo solo ed esclusivamente con il bacon. Ma non uno qualunque, facendo un uso improprio di prodotto improprio. Compro da quando le trovo nel supermercato di fiducia quelle fettine sottili e profumate che senza bisogno di condimento rendo croccante al punto giusto in padella. Anzi crispy. Sua maestà il bacon Tulip.

Ma perché ne scrivo? La ricetta è segreta, segretissima. Se ve la svelassi poi dovrei farvela assaggiare…

Dirotto invece la curiosità suscitata, dicendovi che oggi il bacon Tulip è protagonista nelle pizzerie milanesi con il Pizza & Bacon Tour. Sebbene nel resto del mondo sia “bacon mania”, in Italia non c’è ancora cultura di prodotto: per questo motivo il bacon Tulip, il più famoso al mondo, si vuole far conoscere sul prodotto che più identifica la tradizione culinaria italiana. La pizza.

Il Pizza & Bacon Tour, appena partito a Milano e nell’hinterland, coinvolge un network di pizzerie (qui l’elenco completo) in cui sono proposte 2 nuove pizze, la pizza Amatriciana e la pizza Carbonara. L’evento sta raccogliendo consensi e pareri unanimi: le varianti sono gustose e gli accostamenti originali.

In più…
In ogni pizzeria è disponibile anche un pratico ricettario che lo chef Walter Pedrazzi ha sperimentato per ottenere il massimo dal bacon Tulip. Si passa dal Club Sandwich agli Scrigni di patate, dai Gnocchetti sfiziosi allo Spiedino terra mare, con una lista completa sul sito.

E se non bastasse…
Che ne dite di utilizzare il buono sconto allegato per provare a emulare, ma anche inventare nuove ricette?
Tag:  bacon tulip, bacon, pizza, milano, Pizza & Bacon Tour

Commenti

22-06-2013 - 13:19:08 - paola pancotto
Gentile Valeria, dovrebbe gentilmente comunicarmi un suo contatto perchè ho letto alcuni commenti che non ho fatto personalmente e che gradirei fossero cancellati dal blog – grazie. paola.pancotto@libero.it
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni