Foodies Festival. Cibo e Cibi a Castiglioncello

Stand gastronomici, degustazioni e approfondimenti dedicati “al buon cibo e al buon bere”

di Laura Argelati

Pubblicato mercoledì, 23 aprile 2014

Rating: 5.0 Voti: 15
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Il meraviglioso Castello Pasquini che domina Castiglioncello (LI) nei giorni 25, 26 e 27 aprile farà da cornice al Foodies Festival, manifestazione dedicata al cibo e alle sue tante sfaccettature promossa dal Centro Commerciale Naturale di Castiglioncello.

Corsi di cucina, seminari, stand dedicati al cake design, degustazioni di vini e birre, assaggi, approfondimenti culinari e grandi chef saranno i protagonisti di questo festival culinario.

Il momento clou della manifestazione sarà il cooking show del sabato pomeriggio durante il quale 4 grandi artisti dei fornelli si esibiranno nella preparazione di piatti combinando due ingredienti di eccezione: i molluschi e l’olio extra vergine d’oliva. Protagonisti della performance gastronomica due cuochi stellati provenienti dalla Toscana, Luciano Zazzeri e Marco Stabile, e due cuochi internazionali, Francisco Cortès e Alan Rosa.

A condurre il cooking show sarà invece il giovane chef toscano Simone Rugiati, mentre faranno da ospiti volti televisivi e noti giornalisti di settore.

Il Festival si aprirà alle 10.30 del 25 aprile ed il ricco programma giornaliero includerà discussioni sulla salute a tavola, laboratori con degustazioni e approfondimenti dedicati all’olio extra vergine d’oliva.

Il secondo giorno ancora degustazioni, laboratori, assaggi, la presentazione del libro “La cucina è Arte?” di Nicola Perullo e alle 17.30 il cooking show condotto da Simone Rugiati.

Il terzo e ultimo giorno, invece, sarà prevalentemente dedicato al tema della birra artigianale, piuttosto diffusa e prodotta in tutta la Toscana, con la possibilità di iscriversi anche a un corso di approfondimento e degustazione.

Eventi, iniziative e stand per tutti i gusti, vi attendono nella bella Castiglioncello e al suo Castello Pasquini. Per conoscere tutte le info sull’evento e il programma dettagliato, potete visitare la pagina dedicata.
Tag:  Foodies Festival Castiglioncello, Castiglioncello, Cibo, Food, Degustazioni, Corsi, Approfondimenti, Chef, Simone Rugiati

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni