Il tuorlo e l’albume di Aurélie Thérond

Ricette antispreco per dare nuova vita a tuorli e albumi avanzati

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 18 giugno 2019

Rating: 5.0 Voti: 8
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Gribaudo
Quante volte vi sarà capitato di avere tuorli o albumi avanzati da qualche ricetta e non sapere come usarli, magari addirittura finendo per gettarli via? La preparazione dei pasti, purtroppo, è probabilmente una delle maggiori fonti di spreco in casa e il rischio è che finiscano nella pattumiera ingredienti che apparentemente sembrano difficili da riutilizzare, ma che possono in realtà essere la base o il completamente per nuovi piatti.

Nel volume "Il tuorlo e l'albume" ben 60 ricette per creare nuovi piatti partendo proprio da un avanzo delle uova.

Dall'antipasto al dessert, tuorli e albumi possono trovare nuova vita: salse, pancakes, biscotti salati, torte, dessert al cucchiaio, torte salate, omelette, mousse, gelato, cookies e altri dolcetti da forno.

Finalmente i tuorli o gli albumi avanzati da una preparazione, daranno vita ad un'altra sfiziosa ricetta.

A completare il volume, nozioni sul peso delle uova, sulle indicazioni di provenienza, sulle modalità di conservazione, sugli utensili utili per la loro preparazione.

Le uova, alimento tanto povero quanto basilare e altamente diffuso, trovano finalmente la giusta attenzione nel volume di Aurélie Thérond edito da Gribaudo, permettendo a lettrici e lettori di dire addio allo spreco di tuorli e albumi.


23 maggio 2019, Gribaudo
Pagine 160
Prezzo di copertina €19,90
Tag:  Il tuorlo e l’albume, Aurélie Thérond, Gribaudo, Ricette, Uova, Tuorli, Albumi, Riciclo, Sprechi in cucina

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni