In arrivo su Real Time due nuovi programmi di cucina

Sul canale più seguito del momento, tornano Benedetta Parodi e Renato Ardovino

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Sarà perché la cucina ed il cibo fanno parte della nostra quotidianità, sarà perché nell’aria c’è voglia di leggerezza e svago, sarà perché cresce la voglia di novità, ma in tv sono sempre più numerosi e sempre più variegati i programmi dedicati alla cucina.

Che si tratti di talent o di breve puntate con tanto di ricette golose, nascono in continuazione nuovi programmi e tutti quanti sembrano riscuotere il gradimento ed il seguito del grande pubblico che, da casa, scopre nuovi ingredienti, prende nota con carta e penna oppure visita i siti web dei canali televisivi per ricercare ingredienti e dosi.

Da Cotto & Mangiato a I menù di Benedetta, Benedetta Parodi è approdata nei mesi scorsi alla conduzione della prima edizione italiana di Bake Off Italia e tra poco la ritroveremo, sempre su Real Time, nel nuovo programma Molto bene: che ci sia dietro un gioco di parole per farci capire che si tratterà di ricette molto in stile Parodi?

Chissà, ma è molto probabile che si tratterà di un nuovo successo per la giornalista appassionata di cucina. Benedetta proporrà tre ricette da realizzare in tre diversi tempi, probabilmente per andare incontro alle esigenze di vari target di spettatori: una da fare in soli 8 minuti, una da fare in 30 minuti e una che richiede tempi superiori alla mezz’ora.

Stavolta nessun pubblico presente ad osservare attentamente la Parodi, lo studio sarà un ambiente dall’aspetto semplice ed intimo e ogni puntata inizierà con la spesa fatta da Benedetta in mercati, supermercati e botteghe prima di mettersi all’opera ai fornelli.

Ovviamente non mancheranno gli ospiti, tra cui famosi chef, Madalina Pometescu vincitrice di Bake Off Italia e qualche capatina ai fornelli dei figli di Benedetta Parodi.

Altra novità di Real Time sarà una nuova serie dedicata al cake design, ormai sempre più in voga.

My Cake Design: la battaglia dello zucchero con protagonista il pasticcere dalle mani d’oro Renato Ardovino, che stavolta veste i panni di giudice e sarà affiancato da due giovani e creative cake designer, Eleonora Giuffrida ed Elena Bosca, le “Cake Angels”.

Il compito delle due ragazze è quello di guidare, consigliare e supportare una coppia di concorrenti aspiranti cake design che si sfidano per realizzare una torta in occasione di un evento speciale. E per completare l’opera dei concorrenti, sono le due cake designer a realizzare uno sweet table sfidandosi a loro volta.

Entrambi i programmi saranno presenti anche sui social network e potrete seguirli e commentarli con gli hashtag #moltobene e #mycakedesign.

Buona visione e...buon divertimento in cucina!

 
Tag:  Real Time, Molto Bene, My Cake Design: la battaglia dello zucchero, Benedetta Parodi, Renato Ardovino, cucina

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni