La cucina del bosco di Barbara Torresan

Tante sfiziose ricette per pranzi e cene autunnali

di Laura Argelati

Pubblicato martedi, 1 ottobre 2019

Rating: 5.0 Voti: 10
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Gribaudo
Il profumo dei funghi che cuciono in compagnia di qualche erba aromatica, le castagne che scoppiettano in padella, i cachi che avvolgono di dolcezza il palato: torna l'autunno e porta con sé i suoi protagonisti indiscussi, con i loro intensi profumi e gli inconfondibili sapori attesi per tutta l'estate.
Funghi, castagne, zucca, cachi, melograno, ingredienti versatili da poter sfruttare in tantissime ricette, dalle più innovative ai classici intramontabili della cucina regionale.

Dalle tagliatelle ai funghi al castagnaccio fatto con farina di castagne, passando per crostoni di polenta con funghi e stufato di carne alle, pancake di marroni e cachi con mascarpone o una vellutata di porcini e castagne, Barbara Torresan stuzzica il palato dei lettori con zuppe, primi piatti, polenta, arrosti, crostoni, quiche, risotti, vellutate, biscotti, crepes e dessert per dare vita ad un menù capace di racchiudere in ciascuna pietanza il gusto avvolgente e delicato dell'autunno.

Che preferiate piatti dallo stile classico e casereccio o accostamenti moderni e creativi, troverete decine di idee per abbinare ai doni autunnali carni, ortaggi, legumi, pesce, spezie.

"La cucina del bosco" edito da Gribaudo è il volume perfetto per coccolare il palato di familiari ed amici nelle fresche giornate autunnali, avvolti dal profumo dei funghi, dalla dolcezza dei cachi, dalla delicatezza della castagne.


5 settembre 2019, Gribaudo
Pagine 160
Prezzo di copertina €14,90
Tag:  La cucina del bosco, Barbara Torresan, Gribaudo, Ricette, Autunno, Bosco, Funghi, Castagne, Pietanze

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni