Leo: esencia creadora

Il vino creato dalla Fondazione Leo Messi e Bodega Bianchi in esclusiva al Don Juan di Milano

Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Il ristorante Don Juan inaugura l’itinerario di gusto “Un Autunno-Inverno Del Fin del Mundo” e si offre come guida alla scoperta della terra del tango attraverso i vini più rappresentativi.

Il 24 settembre, infatti, Don Juan, offre uno scorcio di Argentina nel cuore di Milano, presentando in esclusiva per l’Italia la nuova linea di vini “Leo: esencia creadora”, presto distribuiti sul territorio nazionale da Via dell'Abbondanza di Federico Bruera. É una linea prodotta dall'azienda vitivinicola Valentín Bianchi, una delle più famose d’Argentina, paese che si contende con il Cile il primato enologico in America Latina. Questa iniziativa, fatta in collaborazione con la Fondazione Leo Messi, ha lo scopo di finanziare cause benefiche e promuovere progetti volti alla salute ed al benessere dei bambini.

A tutti quelli che ceneranno presso il Ristorante nella serata di lunedì 24 verrà offerta una degustazione del vino “Leo”, accompagnato dal prelibato Jamón Blazquez.

Proprio questa nuova linea “Leo” è stata firmata dal pallone d’oro del Barça, capitano della Nazionale argentina e miglior giocatore al mondo per la FIFA, e prodotta nella cantina della provincia di Mendoza, a 1000 chilometri da Buenos Aires. La gamma di vini proposta include un vino bianco 100% Torrontes, uva autoctona argentina, e due rossi a base di Malbec, un altro vitigno emblematico per il paese, oltre a uno spumante Extra Brut.

Questo progetto unisce la buona tavola e lo sport e l’evento si svolte con il patrocinio del Consolato Argentino a Milano proprio in occasione della Commemorazione della Battaglia di Tucumán, scontro armato avvenuto il 24 settembre 1812 nelle vicinanze della Città Argentina di San Miguel de Tucumán, tra le forze della Corona Spagnola e l'Esercito del Nord, comandato dal Generale Manuel Belgrano. Battaglia decisiva nello stabilire i confini della futura Repubblica Argentina. 


Don Juan
Via Altaguardia, 2 Milano (MM Porta Romana)
Tel +39 0258430805
Tag:  Leo: esencia creadora, Leo Messi, Bodega Bianchi, Ristorante Don Juan, Milano, Consolato Argentino, 24 settembre

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni