Sfoglia e brisée per ogni stagione di Ilaria Mazzarotta

Ricette creative, facile e sfiziose per tutte le stagioni

di Laura Argelati

Pubblicato giovedì, 30 maggio 2019

Rating: 5.0 Voti: 5
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Courtesy of Gribaudo
Quando si ha poco tempo per cucinare, quando scatta la voglia di un aperitivo casalingo o quando c’è da improvvisare un antipasto per gli amici che si fermano a cena, una pasta sfoglia o una pasta brisée possono rivelarsi alleate preziose e fondamentali.

Per prepararle bastano farina, burro, acqua e sale oppure possiamo trovare queste basi già pronte nel banco frigo del supermercato. Dolci o salate, semplici o elaborate, sono centinaia le ricette a cui possiamo dar vita grazie ad una pasta sfoglia o una pasta brisée.

Nel volume “Sfoglia e brisée per ogni stagione” edito da Gribaudo la foodblogger Ilaria Mazzarotta propone a lettrici e lettori decine di idee sfiziose per portare in tavola creatività, gusto e tradizione usando ingredienti di stagione per assicurarci freschezza e genuinità.

Cornetti salati o fagottini per un picnic fuori casa o un brunch della domenica, quiche con verdure e rustici pomodoro e mozzarella per un pranzo primaverile in giardino, pizzette di sfoglia per un buffet di compleanno, uno strudel con fragole e mirtilli per addolcire il palato in primavera, una ceasar salad in cestino di sfoglia per proporre agli ospiti un’idea creativa e scenografica, idee divertenti e bizzarre per una festa di Halloween, una profumatissima torta di zucca per le domeniche autunnali, degli alberelli di sfoglia o un elegante cotechino in crosta per la tavola delle festività natalizie.

Questo e molto altro tra le sfiziose ricette proposte da Ilaria Mazzarotta, per far figura con parenti e amici 365 giorni l’anno, portando in tavola semplicità e creatività nel pieno rispetto della stagionalità degli ingredienti.


18 aprile 2019, Gribaudo
Pagine 144
Prezzo di copertina €14,90
Tag:  Sfoglia e brisée per ogni stagione, Ilaria Mazzarotta, Gribaudo, Ricette, Pasta sfoglia, Pasta brisée, Foodblogger, Stagionalità

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni