Un San Valentino... dolcissimo!

Idee regalo perfette per addolcire la giornata più romantica dell’anno

di Francesca Gamba

Pubblicato mercoledì, 12 febbraio 2020

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Marchesi 1824
Quando il romanticismo di San Valentino incontra l’alta pasticceria, non possono che uscirne delle idee regalo meravigliosamente golose. Per stupire il proprio partner con qualche dolcezza all’insegna dello stile, i negozi Peck in via Spadari, via Salvini e City Life a Milano, in collaborazione con il Pastry Chef Galileo Reposo, propongono idee regalo ricavate selezionando le migliori materie prime per ottenere versioni inedite dei più classici doni tra innamorati. Lo Chef ha ideato una torta, la Rose Passion, composta da una ganache al cioccolato bianco e vaniglia al cui interno si scopre il sapore della rosa e della fragola della Basilicata; dei biscotti, Love Cookies, composti da due metà di pasta frolla a forma di cuore, ripiene di ganache al cioccolato bianco e lampone; Poesia d’Amore, una monoporzione a base di fragole e rosa e una scultura in cioccolato bianco e fondente e, infine, le tavolette I Love You, una a base di cioccolato bianco e l’altra fondente, arricchita da cinque cuori ripieni di lamponi e frutto della passione.

 
A proposito di tavolette di cioccolato, anche da Zàini Milano, la storica boutique dolciaria di via de Cristoforis, non manca la varietà della scelta. Ne troviamo di ogni tipo, dalla tavoletta Ruby, naturalmente rosa e dal gusto fruttato, passando per quella al cioccolato al latte e petali di rosa cristallizzati, fino alla tavoletta Saint Honore’ fondente e rose, caratterizzata da una particolare confezione raffigurante antiche stampe naturaliste di tradizione francese. In occasione di San Valentino, Zàini ha inoltre ideato due confezioni in velluto contenenti Gianduiotti misti e degli ovetti di cioccolato, venduti a coppie, impreziositi da una piccola sorpresa gioiello.

Anche Armani/Dolci, con la sua linea ideata da Guido Gobino, non lascia a bocca asciutta le coppie in cerca di preziosi regali dolciari. La maison milanese celebra San Valentino 2020 presentando due importanti novità: una pralina al latte con ripieno al pistacchio e tre cialdine ai gusti cioccolato bianco e frutta secca salata, fondente 63% con nocciole e latte e pistacchio. La collezione, disponibile online e presso i punti vendita di Milano, Tokyo e Dubai, si contraddistingue per la stampa grafica del packaging, ispirata alla trama a quadri del tessuto Jaasan della collezione Armani/Casa. Ad impreziosire il tutto, il logo Armani/Dolci in oro lucido, stampato a caldo sulle scatole o posto a rilievo sul metallo.

Marchesi 1824, l’iconica pasticceria milanese con sede in Via Santa Maria alla Porta, via Monte Napoleone e in Galleria Vittorio Emanuele II, propone una serie di prodotti d’eccellenza ispirati ai classici e intramontabili vessilli dell’amore: un Cupido poggiato su torte al lampone e pistacchio; biscotti minuziosamente decorati; cuori al cioccolato ornati con una simbolica chiave “del cuore” e praline personalizzabili con le iniziali della coppia. Online è possibile acquistare anche il resto della linea Marchesi tra cui creme spalmabili, cioccolatini, dragèe, confetture e caramelle.

Ultime, ma non per importanza, sono le creazioni del “Re del cioccolato”, il tedesco Ernst Knam. Giudice di diversi programmi televisivi di successo, campione italiano di cioccolateria nel 2009 e Chef Ambassador per Expo 2015, è proprietario di una rinomata pasticceria in via Anfossi, a Milano. Per San Valentino l’estroso cioccolatiere ha ideato una serie di praline: abbiamo il Cuore Diamante Rosso, composto da cioccolato bianco con un cremino fondente e crispy lampone e il Cuore Diamante Bianco, con cioccolato bianco, gelée al passion fruit e un cremino al cocco. Come alternativa, troviamo una proposta anche per quanto riguarda le sue celebri monoporzioni. Quest’anno vanno dalla Mono Cuore Tris con cioccolato bianco, al latte e fondente, passando per la Mono Cuore con Meringhe, a base di mousse al cioccolato bianco, glassa rossa e base di frolla con confettura di lamponi e ganache al fondente e terminano con la “ciliegina sulla torta”, la Mono Cuore con Cocco, sulla cui base troviamo una frolla con mousse al cioccolato bianco e cocco sormontata da un cuore di mousse al cioccolato fondente glassato rosso.

Insomma, per far felice il partner (e le vostre papille gustative!) la scelta è ampia. Quello che è certo è che quest’anno non ci sono scuse valide per presentarsi al vostro appuntamento a mani vuote!
Tag:  San Valentino, dolci, Pasticceria, Cioccolato, Amore

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni