What Women Drink? Le donne preferiscono la birra

E la "bionda" più alla moda nell’universo femminile, sfilerà con la sua giusta taglia di 0,20 cl durante la prossima Milano fashion Week

di Carlotta Pistone

Pubblicato venerdì, 14 settembre 2012

Rating: 4.0 Voti: 25
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Photos by Carlotta Pistone - Tessuti Ricamificio Dama
What Women Drink? è la nuova campagna promossa da AssoBirra – Associazione degli Industriali delle Birra e del Malto – che ha lo scopo di mostrare, dati alla mano, come negli ultimi 10 anni il popolo delle consumatrici di birra in Italia sia sensibilmente cresciuto, fino a 16 milioni.

Perché la classica “spina piccola”, nel formato da 0,20 cl, oggi rappresenta l’ideale tanto per un aperitivo tra amiche quanto per accompagnare il pasto, tant’è che in oltre 6 milioni la preferiscono al vino.

Nella sua giusta taglia, la birra presenta infatti una serie di caratteristiche che la rendono particolarmente amata dalle donne, sfatando anche alcuni luoghi comuni.

Questa piacevole bevanda, tanto per cominciare, non gonfia se bevuta con le tradizionali due dita di schiuma, e non ingrassa contenendo appena 48 kcal in 0,20 cl (ossia meno di un succo o di un soft drink); il 93% di acqua la rende dissetante, oltre al fatto che è ricca di potassio, diminuendo la ritenzione idrica, rafforza grazie al silicio, ha un effetto protettivo sulla salute attraverso l’apporto di vitamine del gruppo B e ringiovanisce per la presenza di importanti antiossidanti, i polifenoli.

Infine i suoi ingredienti - acqua, cereali e lievito, cioè gli stessi del pane – ne fanno un prodotto naturale e genuino, senza contare che tra le bevande alcoliche è quella che contiene meno alcol.

Insomma, care amiche rosa shokking, se amate la birra ma vi siete sempre sentite in colpa nel berla, ora non avrete più scusanti per rinunciarvi, ovviamente sempre all’insegna di un consumo responsabile, importante per tutelare la salute e la sicurezza vostra e degli altri.

E per festeggiare l’anima al femminile della birra nella sua taglia più alla moda tra le donne, la bionda sfilerà per la prima volta alla durante la Milano Fashion Week (19-25 settembre 2012) nell’ambito del progetto, ormai consolidato da alcune stagioni, Food is Fashion, grazie a uno spazio dedicato, un lounge bar con tavoli e connessione wi-fi, destinata a diventare un luogo d’incontro per i numerosi operatori del settore, e ma soprattutto base operativa di tutte le fashion blogger che seguiranno le sfilate e gli eventi della settimana della moda.

Quindi, What Women Drink?
Ovviamente birra, nella sua perfetta taglia fashion! 




Per seguire WWD su facebook


WWD Bicchiere Limited Edition

Si ringrazia il Ricamificio Dama per i tessuti 
gentilmente messi a disposizione
(Milano Unica - 13 settembre 2012)
Tag:  What Women Drink?, Birra, AssoBirra, Milano Fashion Week, 19-25 settembre '12, Food is Fashion, donne, aperitivo

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni