![]() |
Sexy in tacco altissimo o easy in calzari rasoterra, l’estate 2010 non permette le mezze misure e vi vuole adeguate ad ogni situazione, col sole o con il tramonto, in spiaggia sotto l’ombrellone o dall’aperitivo in poi, sempre e comunque glam.
La vostra Dea Rosashokking ha voglia di estremismi e vi propone due e solo due summer-must da indossare rigorosamente con unghie curatissime e smaltate, come solo Giotto saprebbe fare.
Hanno fatto capolino con l’arrivo della bella stagione e si sono imposti definitivamente in questo caldo inizio d’estate: sono i calzari gladiator-style! Particolari indipendentemente dalla tinta, stupendi nel bianco, favolosi nel marrone cioccolato e nel beige caldo, divini in oro ed argento. Vi consiglio – eccezionalmente - di indossarli anche by night perché sono accattivanti, ultramoderni e vi fanno sentire un po’ come una moderna Poppea.
Di giorno, ad una minigonna cortissima e sdrucita, abbinate un top leggerissimo e svolazzante in mussola di cotone e accostate accessori decisamente maxi e colorati, ad esempio – tanto per restare in tema - un bracciale in pelle o in argento, rigido e alto, in onore dell’Antico Romano Impero, oppure una collana che aderisce perfettamente al decolleté.
Di notte illuminate i vostri piedini di silver & gold. Per una serata sotto la luna ed in riva al mare, saranno perfetti con un camicione in lino bianco o ecrù (colori neutri che esaltano l’abbronzatura, ndr), stretto sui fianchi da una cintura abbinata alle scarpe, oppure un foulard in seta ovviamente in tinta.
Le chiome lunghe e non scalate si possono tirare indietro e raccogliere in una coda di cavallo, mentre le più sbarazzine dal capello corto avranno il gel a disposizione per domare le loro punte ribelli.
Marcate gli occhioni ammiccanti da cerbiatta con un marrone caldo illuminato da pagliuzze iridescenti, ed ovviamente non scordate matita e mascara per uno sguardo ancora più profondo.
Altissimi e sorprendentemente comodi i modelli per l’estate con il plateau.
Non vorrei ripetermi mie piccole shoes-addicted, ma il tacco quest’anno è di rigore in versione alta. E anche se i podologi di tutto il mondo ne parlano male, noi non possiamo che consigliarne un uso un po’ più moderato, ma allo stesso tempo pensiamo: “se bella vuoi apparire…”
Fantastico lo spuntato, sexy il tutto nudo. E giuro, amiche mie, non è fantascienza: il plateau è supercomodo, aumenta la stabilità e la tonicità del polpaccio.
Il binomio doc, se trascorrete nella city le vostre serate, è tubino più spuntata: sarete talmente bon ton che Haudrey da lassù sarà compiaciuta da tanta classe e finezza. Il tubino, quindi, vince sull’abbinamento gonna top e la seta vince sul raso, quindi via libera alle forme fluttuanti e agli abitini a sirena.
Per la disco, stupenda è la maximaglia che scopre le spalle, con un leggins scuro sotto al ginocchio, così da poter valorizzare il plateau tutto nudo: nero, marrone o blu, tessuto o pelle, ed ovviamente alto, anzi altissimo!
L’acconciatura in entrambi i casi è preferibile molto semplice, mentre il trucco deciso ed incisivo.
Mie abbronzatissime creature estive, anche per questa volta è tutto e come di consueto vi abbraccio, sotto la luna o in riva al mare: fatemi sapere voi quale sarà la meta delle vostre vacanze e io vi dirò cosa indossare!
CREDITS:
foto in alto a destra: Calzari, AnnaSui
foto in abasso a sinistra: Sandalo con plateau nude look, Gucci Sigfrild