E vai col plissè

E’ nera, è sotto al ginocchio, è sparita da tempo, quando la indossi ricordi vagamente la sorella “sfortunata” di Candy Candy. E’ la gonna plissè. Per il giorno, l’ufficio e la sera regaliamole il giusto rigore, un filo di sensualità e una cascata di argento vivo!

di Dea Mazzilli

Pubblicato giovedì, 29 aprile 2010

Rating: 4.0 Voti: 6
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
Partiamo con un paio di dritte sugli abbinamenti: IN la t-shirt aderente con scollatura profonda. OUT il rosso alla Jessica Rabbit, il nero-azzurro (troppo calcistico) e il giallo canarino. I colori da scegliere, invece, sono quelli pastello, tra il rosa, il lilla, il verde, meglio ancora se con fantasie e particolari anni ’70. Sopra un giacchino leggero per essere frizzanti e briose come le protagoniste di Grease!

Passando al fatidico tacco non deve essere necessariamente un trampolo, ma deve comunque slanciare! Solo Carlà può permettersi la scarpina rasoterra (data anche la statura dell’illustre marito).

In ufficio la ruota plissè potrebbe ritorcesi contro di voi se la abbinate ad occhiali “stile Arisa” e capelli raccolti in una crocchia. Anche se si è costretti a sostare per ore e ore davanti al computer, mai rinunciare alla classe: camicetta succinta, smorzata con un golfino o un bolerino corto, orecchini con pendenti, sandalo Chanel o un leggerissimo plateau per rendere la caviglia sottile come un giunco, ed ecco l’immagine perfetta della donna in carriera che non fa una piega! Se si esclude la gonna plissè, ovviamente…
 
Sandalo Gioiello Versace Couture
Per la serata osa la pelle senza calze. Al primo sentore di primavera i collant sono ufficialmente banditi! Le spalle, poi, vanno esibite, rigorosamente scoperte, e il piedino perfettamente curato e smaltato di scuro, viola o nero, non attende altro che la sua preziosa cornice: un sandalo gioiello che brillerà d’oro e d’argento per tutta la notte.

Infine il trucco va scelto con cura, nulla di trash che rovinerebbe il capolavoro: quindi un ombretto marrone abbinato all’oro. Oppure un grigio con sfumature che fa tanto “Tintarella di luna”.
Il pezzo clou? Un paio di guanti in raso! E tutti, ma proprio tutti, non potranno che voltarsi per ammirare il vostro look e la vostra gonna spolverata e rimodernata.


Compiuta la mia missione, vi dò appuntamento al prossimo obsoleto abbiglio e come di consueto vi stringo nel mio speciale abbraccio rosashokking.
 
Tag:  gonna plissè, sandalo gioiello Versace, ombretto marrone

Commenti

18-05-2011 - 20:44:51 - anonimo
dove posso trovare qst scarpe?
19-05-2011 - 08:32:58 - DEA MRS
Sono dei sandali gioiello di VERSACE COUTURE della collezione pe 2009.. Dovresti informarti con la maison. Eccoti il link degli store in Italia: http://www.versace.com/it/storelocator Ciao baci baci!!!
Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni