Care amiche Rosashokking,
in questa rubrica avremo modo di rispolverare insieme ogni capo più o meno importante del vostro guardaroba, ciò che ormai è considerato “out” lo faremo diventare “in”!
Aprite quindi l’armadio e guardate attentamente nei suoi meandri più nascosti.
Siete pronte per questo viaggio alla scoperta della moda fai da te? Bene, che lo spettacolo abbia inizio…
Partiamo dall’abc con un look minimal:
l’accostamento “sempre eterno” camicia bianca/jeans.
Peccato però che la camicia bianca che la vostra manina ha estratto dall’armadio sia un tantino obsoleta, oppure un po’ troppo larga, con un colletto che non si vedeva da anni…
Che problema c’è?
La camicia è pur sempre la camicia e non andrebbe mai disprezzata, tanto che si è riconfermata come must-have di questa stagione. Basta solo ravvivarla, rendendola fashion e accattivante.
Tanto per cominciare, avete bisogno di una fusciacca, meglio se di una tinta neutra - magari beige o ecrù – da legare in vita. Strizzatela bene ma senza esagerare, in modo da lasciarla leggermente sbuffante. Poi arrotolate le maniche, regalando l’effetto “mi sono vestita in due minuti”, alzate il colletto e ora sbottonate qualche bottone, tenendo maliziosamente aperta la scollatura fino a far intravedere la curva del seno. Decoltè abbondante o più contenuto, l’effetto non cambierà: sarete davvero sexy e molto, molto trendy.

Sandali Zanotti Con questa mise potrete andare in ufficio, ad un pranzo di lavoro informale o ad un aperitivo. E
abbinandogli un bel paio di sandali potrete anche regalare alla vostra vecchia, ma sempre fedele, camicia bianca una spumeggiante serata in discoteca.
Ricordatevi poi di
dare sempre la giusta importanza ad accessori e gioielli.
La white shirt permette infatti di osare sui particolari. Potete quindi abbinare bijoux, anche un filo opulenti, magari una collana di pietre dure, o un paio di orecchini importanti. Infine mascara come se piovesse e un rouge deciso sulle labbra, Uma Thurman in Pulp Fiction docet.
Sarete uno schianto!
Minimal ma con stile: questo è il segreto mie care adepte!
Bene per oggi il mio compito è terminato! Ora vado a scovare qualche “pezzo da museo” nel mio armadio da rigenerare e reinventare per voi!
Se avete bisogno di me, di qualsiasi consiglio per farvi strada tra le ragnatele che si sono insidiate tra i vostri abiti in disuso, non esitate a scrivermi
Shokkingamente vostra.
Dea