Aiuto, cos’è? Un ectoplasma? Una presenza demoniaca? Un fantasma?
E no! Si tratta del vostro
vestitino dalla foggia provenzale che una volta doveva essere fin troppo colorato e ora è riapparso dai meandri del vostro guardaroba tristemente scolorito.
Poverino, piccolo abitino. Se ne stava accantonato in un angolo, con la paura di farsi vedere. Siete crudeli, cattive e senza cuore!
Ora, però, invece di stare lì a scrutarlo con circospezione come se a comprarlo fosse stato qualcun’altro, ponendovi con imbarazzo il quesito: “Come posso, in passato, aver commesso un simile errore?”, fareste meglio a leggere quanto segue.

In primis, niente stracci per la polvere. Non distruggetelo con l’intento di disperderne le tracce e non regalatelo alla vostra – finta “ancora bimba innocente” - cuginetta quindicenne (che, intanto, non lo metterà mai ndr).
Pensate piuttosto a come ridargli la sua dignità.
Non c’è un’età per indossare fiorellini e fiorellini. Ci vuole solo un po’ di coraggio e adeguati accostamenti per t
rasformarsi in un batter di ciglia in cantanti folk, giovani lolite o stupende figlie dei fiori del XXI secolo.
Accattivante senza essere troppo impegnativo, con un paio di
camperos morbidi in tinta naturale, la nuova versione dell’abitino - ormai a tutti gli effetti ex-provenzale - si adatta tanto alla frenetica vita giornaliera quanto a rilassanti happy hour con le amiche.
La big bag come sempre reclama la sua presenza al vostro fianco: in questo caso prediligete un colore shock verde acido o fuxia, l’importante è che stacchi dalla restante marea di toni che già vi ritrovate spalmata addosso!
I capelli morbidi e fluenti - se lunghi e nature - vanno lasciati degradare dolcemente sul viso, senza rovinarli con continue e ostentate pieghe plastiche. Mentre su quelli corti sono vietati gel o arzigogoli vari, stile extraterrestre: un po’ d’acqua basta a renderli lucenti nella loro noncurante –segretamente studiata – semplicità.
Per chi poi volesse calarsi nella parte di una giovane lolita, dolce, sensuale e molto bon ton, u
n bel paio di plateau rossi, comode ma easy, sono la ciliegina sulla torta se accompagnate da una pochette retrò multicolore. I capelli, in questa occasione particolare, devono essere raccolti o semiraccolti, e badate bene che il collo rimanga scoperto. Niente codini o trecce: Lolita va bene, ma non entriamo troppo nel personaggio!
Bene miei piccoli fiorellini, è giunto il momento dei saluti.
Anche per questa settimana la mia missione può dirsi compiuta.
Alla prossima mia amate donzelle provenzali rosashokking!
CREDITI: foto in alto a destra Abito a Fiori H&M
foto in basso a sinistra Borsa Bottega Veneta