Alessandra Grassi

Conciliatore professionista

 

Nome: Alessandra Grassi

Qualifica: Conciliatore professionista

Presentazione
Mi sono laureata a 23 anni in giurisprudenza all’università cattolica di Milano e, dopo il praticantato ho superato l’esame di stato di avvocato.
Dal 2004 lavoro presso un’istituto di credito di importanza nazionale occupandomi di gestione dei crediti e risoluzione delle controversie.
Sono business administrator e responsabile della formazione della T & S srl real estate consulting, e dopo la pubblicazione del mio e-book “Come gestire i crediti non performing” sono diventata consulente presso la Camera di Commercio di Bergamo tenendo corsi indirizzati ai piccoli imprenditori.
Dal 2009 sono conciliatore professionista presso la Camera di commercio di Venezia e la Camera di commercio di Genova.
Come conciliatore e avvocato ho potuto comprendere l’importanza e i vantaggi di risolvere con il metodo conciliativo i conflitti.
Come figlia e sorella di insegnanti ho avuto modo di capire le difficoltà di gestire i conflitti nelle scuole.
Come madre mi sono resa conto che educare mia figlia a risolvere i problemi da sé, renderla consapevole che dentro di lei ha tutte le risorse per affrontare e attraversare i conflitti di tutti i giorni, insegnarle le abilità necessarie per rendere più semplice la risoluzione delle difficoltà, la aiuterà a vivere in maniera più felice e pacifica.


CONTATTI DIRETTI E INFO
ale.nicetoile@gmail.com
http://mediazionetrapari.wordpress.com
http://mediazionetrapari.wordpress.com/

Motto
La migliore via per superare un conflitto è attraversarlo

ABOUT MONDO ROSA SHOKKING
.history .mission .chi siamo .contattaci .archivio storico

Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni