Il doppiatore

Vorrei diventare doppiatore. Come posso fare per intraprendere questa carriera e, prima di tutto, capire se questa è la mia strada?

di Fabio Massimo Bonini

Pubblicato lunedi, 14 febbraio 2011

Rating: 0.0 Voti: 0
Vota:
Stampa Mail Bookmark Ingrandisci Rimpicciolisci
In Italia ci sono i più bravi doppiatori del mondo…anche se spesso nel mondo i film vengono lasciati in lingua originale con i sottotitoli.

Un doppiatore è prima di tutto un attore. Quindi si è fatto la sua bella gavetta di studio, teatro, fiction o cinema. Dunque ti sconsiglio di buttarti in uno dei tanti corsi di doppiaggio organizzati un po’ ovunque, ma prima di tutto ti suggerisco di guardarti allo specchio ed  accertarti di essere un attore.
Se la coscienza in verità ti dice di non esserlo allora iscriviti ad un corso di recitazione, un’accademia se sei ancora in età per farlo, e poi col tempo capirai tu stesso quando sarà arrivato il momento per doppiare.
Tag:  Doppiaggio, attore, recitazione, accademia

Commenti

Di' la tua


Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni