MRS News dal Mondo - ARCHIVIO

Nude per protesta alla sfilata Versace contro la moda e l'anoressia

Attiviste ucraine si spogliano in strada nel Quadrilatero della moda - GUARDA IL VIDEO

da Il corriere della sera - 25 febbraio 2012
LEGGI

Le donne coraggio dello Zimbabwe

Dodici attiviste di Woza (Women of Zimbabwe Arise) sono state picchiate e arrestate. Dieci di loro sono state rilasciate, mentre a Jenny Williams e Magodonga Mahlangu, le due leader di Woza, è stato negato il rilascio su cauzione.

LEGGI

BAHREIN: DUE DONNE VOTATE PER PRIMA VOLTA IN PARLAMENTO

Per la prima volta nella storia del Bahrein, due donne sono riuscite a ottenere i voti sufficienti per entrare in Parlamento. Lo rende noto l'emittente qatariota al-Jazira.

LEGGI

Parigi, in centinaia alla 'SlutWalk' per dire 'no' alla violenza contro le donne

Un centinaio di donne ha animato a Parigi una SlutWalk, letteralmente 'marcia delle sgualdrine' una delle manifestazioni che, iniziate nell'aprile 2011 a Toronto, sono assurte a movimento di protesta in tutto il mondo contro il sessismo e la violenza sessuale alle donne.

LEGGI

Le signore Emergenti. Il sorpasso si fa in Oriente

Corrono più forte di noi. Sono pieni di giovani, Non hanno debiti. E, se i numeri non sono menzogneri, anche la loro questione femminile avrà sviluppi impensabili fino a poco tempo fa. Nei Paesi Emergenti, per lo più asiatici, le carriere al femminile sono in forte ascesa.

LEGGI

La storia di Lira, dal Kosovo a eroina del calcio tedesco

E' giovane, brava, bella, è figlia di migranti, anzi di esuli dai Balcani, ma si sente tedesca, e con i colori dell'undici femminile tedesco gioca e vuole vincere. Fatmire 'Lirà Bajramai, nata nel Kossovo nel 1988 e fuggita con la famiglia intera dagli orrori dei massacri etnici della soldataglia di Milosevic, è la nuova eroina dello sport tedesco.

LEGGI

Il patriarca di Lisbona: "Non ci sono ragioni teologiche per escludere le donne dal sacerdozio"

Le donne prete ci saranno «quando Dio vorrà», al momento è meglio «non sollevare la questione». Ma non c’è «alcun ostacolo fondamentale» dal «punto di vista teologico» per le donne sull’altare a dir messa. Si tratta, invece, di «una tradizione» che risale ai tempi di Gesù. Lo ha detto il cardinale José da Cruz Policarpo, settantacinquenne patriarca di Lisbona, appena confermato per altri due anni alla guida della diocesi della capitale portoghese.

LEGGI

New York liberalizza i matrimoni gay

«Non riesco a smettere di piangere, ce l'abbiamo fatta ragazzi» è una Lady Gaga raggiante quella che commenta la decisione storica dello Stato di New York: venerdì notte è stata approvata la legge che riconosce il diritto al matrimonio omosessuale.

LEGGI

BRASILE. Soffre di un raro disturbo. Autorizzata a masturbarsi sul luogo di lavoro

Il caso di Ana Catarina, costretta a cercare l'orgasmo fino a quaranta volte al giorno

16 maggio 2011. Corriere.it
LEGGI

«Il mio viso per lo spot antirughe» E la top model fa causa

Caroline Forsling contro azienda leader di cosmetici: «Voglio due milioni di dollari come risarcimento»

6 maggio 2011 - Corriere.it
LEGGI
ABOUT MONDO ROSA SHOKKING
.history .mission .chi siamo .contattaci .archivio storico

Le foto presenti sul sito di Mondo Rosa Shokking sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione,
non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate

Testata giornalistica registrata. Registrazione numero 379 del 17 giugno 2008 presso il Tribunale di Milano Direttore Responsabile Stefano Martignoni